PES 2020 Juve. Adam Bhatti: capisco critiche a esclusive

Postato Lug 22 2019 - 11:23am da ITG
PES 2020 Juve

PES 2020 Juve. Si parla da una settimana di questo accordo in esclusiva. Lo abbiamo anche trovato su alcune prime pagine di quotidiani cartacei che solitamente non piazzano un titolo sul tema dei videogiochi nello spazio più importante del giornale.

L’esclusiva presenza della Juventus in PES 2020 ha riaperto il tema delle esclusive nei giochi di calcio. Come ben sappiamo ad esempio sui titoli della NBA, che siano quelli di 2K Sports o EA Sports, il problema non sussiste. Tutte le squadre sono presenti con la licenza completa. Quest’anno il tema tocca di più i giocatori di Fifa, non abituati ad un’assenza così prestigiosa ma il problema è annoso su Pro Evolution Soccer.

Forse anche per questo Adam Bhatti, membro del team PES ed ex product manager di Pro Evolution Soccer ha voluto esprimere la sua posizione su Twitter affermando che “Capisco coloro che sostengono che avere licenze esclusive fa male ai consumatori, mi piacerebbe un mondo in cui tutto fosse condiviso, in cui parleranno soltanto dei giochi “.

Ovviamente Bhatti, criticando le esclusive implicitamente lancia anche un messaggio ad EA Sports, la casa che da tempo ha cominciato questa politica delle esclusive aggiungendo che “abbiamo sempre dovuto affrontare questo blocco costante: avere la Premier League in PES sarebbe fantastico ad esempio.”

Poi però si inorgoglisce parlando del motivo per cui la Juve ha optato per il suo gioco: “Tuttavia, le grandi squadre vogliono sentirsi parte di un accordo di collaborazione come partner, non semplicemente comprate per bloccare la competizione“.

Cosa ne pensate delle prese di posizione di Adam Bhatti in merito alle esclusive nei videogiochi di calcio? Aspettiamo i vostri commenti a fine post ricordandovi che ovviamente la Juve sarà presente nella Demo di PES 2020.

Volete vincere PES 2020 con un torneo Playstation 4? Abbiamo buone notizie per voi. C’è un torneo che fa proprio al caso vostro! Tutti i dettagli li potete leggere cliccando qui.

Per continuare poi a parlare insieme ancora di eFootball Pro Evolution Soccer 2020, della copertina, degli aggiornamenti, di MyClub, della Master League, di Project 11, del Match Day, della licenze, delle nuove squadre partner che saranno annunciate a luglio e di tutto quello che riguarda il calcio firmato Konami, vi aspettiamo tutti come sempre nella nostra fan page si Facebook, PES ITALIA, dove siamo arrivati ad essere quasi in 20.000 senza ovviamente dimenticare il super gruppo di apPESsionati di Facebook che si chiama sempre PES Italia

NOVITA’: PES ITALIA E ITALIATOPGAMES SONO ANCHE SU DISCORD! TI ASPETTIAMO SUL NOSTRO SERVER

PES 2020 Video Demo Juve vs PES Legends 1 vs 1

PES 2020 Juve – La Bomba che Cambia Tutto!

*NOVITA’: PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Commenta con Facebook