Playstation 5 Touchscreen sul Joypad?

Postato Nov 12 2018 - 9:17am da ITG
Playstation 5 Touchscreen

Playstation 5 Touchscreen sul Joypad? Interessanti novità per tutti coloro che come noi aspettano news sulla Playstation 5. Stando a quello che riporta un sito chiamato MP1st, Sony avrebbe depositato un brevetto per un nuovo joypad (il dualshock 5?) che prevede l’introduzione di un touchscreen, un qualcosa che senza ombra di dubbio farebbe pensare ad un qualcosa di derivato da Switch o dalla stessa Playstation Vita.

Il brevetto tende ad entrare molto nel tecnico ma qualcuno prevede che il pad potrebbe funzionare con i servizi di streaming games come Playstation Now ed altri, senza dimenticare a funzionalità nel gioco stesso. Insomma, una introduzione molto interessante sia per l’esperienza di gameplay, sia per le ulteriori possibilità di fruizione che questa novità potrebbe dare.

Playstation 5 Touchscreen Ufficiale? Assolutamente no!

Al contempo dobbiamo sempre ricordarvi che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale su Playstation 5 da parte di Sony e che questo brevetto potrebbe riguardare Playstation 5 ma siamo ancora ai rumour, alle indiscrezioni che girano in rete.

C’è la sensazione da parte dei maggiori analisti del mercato, che ad inizio 2019 però finalmente farà il primissimo annuncio ufficiale di Playstation 5 per poi lanciare la console o alla fine del 2019 stesso oppure al massimo nel 2020. Ci sono state delle dichiarazioni da parte di un importante dirigente Sony che fanno davvero molto ben sperare sull’arrivo repentino di PS5 ma la certezza purtroppo ancora non possiamo darvela sul quando e sul come.

Ovviamente noi continueremo a monitorare costantemente la situazione sia dalle pagine di ItaliaTopGames che sulla pagina Facebook Playstation 5 Italia dove vi invitiamo a mettere il vostro mi piace per non perdervi neppure un aggiornamento.

Commenta con Facebook