Dopo anni di esperienze nel projection mapping, l’azienda italiana TABULA Natural Interfaces Srl e il suo designer Stefano Baraldi presentano S-ARKADE: la prima piattaforma di gaming arcade basata sulla realtà aumentata spaziale.

Utilizzando un PC / Mac connesso ad un normale proiettore (meglio se ad ottica corta) sarà possibile “mappare” la propria stanza, tavoli e pavimenti, o addirittura la facciata del proprio palazzo per creare uno scenario di gioco da condividere con gli amici.

Chiunque potrà disegnare piattaforme ed ostacoli attorno a strutture fisiche, finestre, scaffali, cornici oppure creare scenari personalizzati sulle pareti utilizzando i set di costruzione piattaforme Hexakade.

A seconda del tipo di gioco scelto (ce ne sono 5 già inclusi e altri in sviluppo, ispirati alle meccaniche arcade degli anni 80) sarà possibile posizionare i punti di spawn, bonus, trappole e nemici ed utilizzare controller normali o smartphone per unirsi e prendere parte al gioco.

S-ARKADE sarà lanciato su Kickstarter a inizio Novembre e chi si aggiungerà alla waitlist di pre-lancio potrà far parte della comunità di early-adopters ed otterrà promozioni particolari.

Di seguito il link alla pagina di pre-lancio https://launch.s-arkade.com/ e il video dell’ambizioso progetto.