Sonic 2 compie 25 anni e festeggia nella raccolta SEGA Forever

Postato Nov 22 2017 - 12:10pm da ITG

25 anni fa, oggi, fu pubblicato in Giappone Sonic The Hedgehog 2 per SEGA Mega Drive. Oggi, per celebrare l’anniversario del quarto di secolo, inauguriamo il “Sonic 2sday”, d’altronde è pur sempre martedì, e per l’occasione Sonic The Hedgehog 2 arriva, gratuitamente, nella raccolta SEGA Forever, una collezione di titoli classici di SEGA in continuo aggiornamento, che prende titoli da diverse epoche di console e li trasforma in giochi free-to-play (con inserzioni pubblicitarie) per dispositivi mobile.

Sonic The Hedgehog 2 è il secondo episodio principale della saga di Sonic The Hedgehog. Fu sviluppato grazie alla collaborazione tra il Sonic Team e il SEGA Technical Institute, mentre la colonna sonora fu composta da Masato Nakamura. Il gioco riscosse immediatamente un grandissimo successo tra il pubblico e la critica dell’epoca, vendendo ben oltre sei milioni di copie e diventando uno dei classici più apprezzati di tutti i tempi. In questa versione rimasterizzata, realizzata dal team di sviluppo autore del recente Sonic Mania, il gioco è stato adattato perfettamente per l’esperienza di gioco mobile.

Come tutti gli altri giochi presenti nella raccolta SEGA Forever, Sonic The Hedgehog 2 è disponibile per il download gratuito sull’App Store per iPhone e iPad o su Google Play per dispositivi Android, e può contare su funzioni aggiuntive come le classifiche online, i salvataggi in cloud e il supporto per i controller esterni. I giocatori che, invece, vogliono godersi l’esperienza senza pubblicità possono liberarsene attraverso un acquisto in-app al costo di 2,29 €.

Scarica subito Sonic The Hedgehog 2 a questi indirizzi:
Per iOS
Per Android

Commenta con Facebook