Playlink – La Playstation si fa social per le feste di fine anno!

Postato Nov 22 2017 - 1:46pm da ITG

Cosa c’è di meglio per le imminenti feste di fine anno se non giocare con amici e famiglia con la Playstation 4? Solo che non tutti sono videogiocatori incalliti e Sony con Playlink ha pensato anche a questo. I giochi della linea #PlayLinkPS4 sono infatti da giocare in compagnia e senza neppure bisogno che ogni giocatore abbiaun joypad.

Basta scaricarsi gratuitamente la app su tablet e smartphone sia iOS che Android e cominciare a giocare con quiz, test attitudinali, karaoke (la mitica seria Singstar) e con altre esperienze più intense. Ci riferiamo in particolare all’ultimo arrivato, Hidden Agenda di Supermassive Games, un vero e proprio film interattivo in cui tutti i giocatori coinvolti tramite il proprio device dovranno prendere delle decisioni importanti sul proseguo della storia. Un tipico giallo hollywoodiana tra serial killer, poliziotti non sempre rispettosi della legge.

Non mancano neppure parti più interattive in cui colpire i cattivoni di turno ma le parti più divertenti e “social” sono quelle in cui tutti i giocatori devono esprimere un voto su chi fra i presenti sia il più calmo nei momenti di tensione, il più deciso. I risultati a volte saranno sorprendenti ed ovviamente ci saranno anche i commenti di chi si picca o di chi scopre di essere più apprezzato di quanto prevedesse.

Per continuare nella storia ci saranno poi dei passaggi obbligati in cui tutti i giocatori dovranno essere d’accordo sulla scelta da far compiere alla protagonista della vicenda e lì cominceranno i divertenti dibattiti sulla scelta più giusta da fare.

Se preferite invece non collaborare e sfidare tutti a chi è più colto, per voi c’è Sapere è Potere, un vero e proprio quiz digitale che come una trasmissione TV sarà composta da varie manche diverse in cui dovremo cercare ovviamente di rispondere correttamente. Come se non bastasse ogni giocatore potrà scegliere fra vari “disturbi” da provocare agli altri e rendere il tutto così ancora più esilarante.

Infine Singstar Celebration è il nuovo capitolo della famosissima serie karaoke per Playstation. Nuove canzoni con cui cimentarsi tra hit del momento e quegli evergreen che non passeranno mai di moda. La possibilità di registrare video e catturare immagini mentre si gioca aumenta ancora il divertimento e se non avete un microfono niente paura: anche in questo caso basterà scaricare la app ed il vostro smartphone diventerà il vostro microfono con cui sentirvi una vera star.

Playlink dunque è pronto ad accendere le vostre feste anche da questa sera se vorrete!

Commenta con Facebook