The Walking Dead Weekend a Roma e Milano

Postato Feb 24 2014 - 11:18am da ITG

In occasione dell’attesissima uscita in Blu-ray e DVD della seconda stagione di The Walking Dead, le città di Milano (28 febbraio) e Roma (1 marzo) si animano con le atmosfere cupe e apocalittiche della serie televisiva che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto mondo. Proiezioni, intrattenimento a tema, gare di cosplayer, tavole rotonde e tanto altro sono gli ingredienti delle due giornate dedicate agli appassionati del genere e non solo.

Venerdì 28 febbraio il Cinema Mexico di Milano, la celebre casa del “The Rocky Horror Picture Show”, ospita la proiezione per la prima volta su grande schermo di contenuti speciali inediti e delle prime tre puntate della seconda stagione. Ad arrichire la serata, la presenza di cosplayer e truccatori che contribuiranno a ricreare le ambientazioni orrorifiche e catastrofiche tanto amate dai fan della serie. Non solo! Presentandosi all’evento con un look da vero zombie, con la complicità dei festeggiamenti del Carnevale, si potrà ricevere in omaggio un kit esclusivo di gadget dedicati al mondo dei non-morti.
(Ingresso gratuito fino esaurimento posti)

I festeggiamenti continueranno Sabato 1 marzo presso il VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma arriva un pomeriggio ricco di appuntamenti imperdibili: tavola rotonda tenuta da personalità del mondo dei fumetti e dei videogiochi, proiezione del primo episodio della seconda stagione, quiz a premi, gara di cosplayer e postazioni interattive in free to play dei videogiochi legati a The Walking Dead. La manifestazione si estenderà anche oltre i confini del Museo con una “spaventosa” Zombie Walk che invaderà il centro della Capitale! (L’evento è a ingresso gratuito)

Commenta con Facebook