Transformers Earthspark In Missione Recensione del videogame ispirato dalla serie animata trasmessa in streaming su Netflix.

Disponibile per console Xbox, Playstation (la versione da noi testata più esattamente su PS5), Nintendo Switch e PC, nel videogame di Outright Games e distribuito da Bandai Namco per il nostro paese, il giocatore nei panni del mitico Bumblebee dovrà fermare la minaccia del malvagio Dottor Meridian, anche noto come “Mandroid”, mentre esplorerà liberamente tre biomi completando le missioni ricevute dai loro nuovi alleati Terran, una nuova generazione di robot nati sul nostro pianeta e creata appositamente per questa nuova serie animata..

Nel corso dell’avventura che andremo a vivere, Bumblebee potrà completare anche side quest, sbloccare potenziamenti e scoprire nuove zone da esplorare mentre incontrerà tutti i personaggi più amati della serie e dell’universo immaginifico di riferimento, tra cui Optimus Prime, Grimlock, Skullcruncher, Nova Storm e Skywarp.

L’esperienza di gioco proposta è quella di un classico action 3D con in più ovviamente la possibilità di trasformare il nostro alter ego in una macchina e dunque ci saranno vari tratti in cui il videogame si trasforma in un racing (semplificato al massimo). Nell’insieme la proposta è ben focalizzata al target anagrafico di riferimento. Pecca soltanto per la mancanza di indicazioni più chiare e dirette in determinati momenti visto che a volte dovremo richiamare la mini mappa per comprendere in modo chiaro la direzione giusta da prendere per proseguire nella “quest” principale.

La realizzazione tecnica non fa di certo gridare al miracolo: le cut scene sono state realizzata con la tecnica del fumetto interattivo e non esistono vere e proprie animazioni in computer grafica. In game il dettaglio generale non è certo elevatissimo anche se abbiamo apprezzato la fluidità costante a 60 fotogrammi al secondo. Sonoro adeguato con tanto di localizzazione completa in italiano, doppiaggio dei dialoghi compreso.

Transformers Earthspark In Missione Recensione – IN CONCLUSIONE
Transformers Earthspark In Missione è un titolo come tutti i giochi di Outright Games pensato per i giovanissimi. Partendo da questo importante incipit, possiamo dire che l’esperienza di gioco proposta è discreta e pecca, proprio per il target principale a cui si rivolge, soltanto per la mancanza di indicazioni più chiare e dirette in determinati momenti. Per i fan dei Transformers che hanno raggiunto la maggiore età c’è invece da sperare in un ritorno di un tripla A dei nostri amati robottoni prima o poi…

VOTO: 7