Playstation 4 lodata e promossa dai programmatori di Dishonored

Postato Mar 8 2013 - 12:00am da ITG
Christophe Carrier, level designer di Arkane Studios, casa di sviluppo francese sicuramente nota per il titolo di successo Dishonored, ha rilasciato ai microfoni di Eurogamer un’intervista relativa alle nuove caratteristiche che offrirà la prossima next-gen di Sony
Ecco quanto sostenuto da Carrier: “Abbiamo bisogno di memoria, sapete? Come level designer, stiamo sempre a combattere con problemi di memoria ogni giorno. Dobbiamo tagliare cose, rimuovere cose, ridurre cose, dividere i livelli, rimuovere alcuni personaggi dai livelli perché non c’è abbastanza memoria. Quindi sapere che la memoria è qualcosa che verrà migliorato nella prossima generazione di console, è per noi una gioia. È qualcosa che aspettavamo con ansia. Nelle attuali console, i processori sono buoni, ma per i nostri giochi la memoria è la cosa più importante”.
Per quanto riguarda inoltre l’aspetto e le funzionalità social legate al mondo PS4 e alla piattaforma Gaikai ha dichiarato: “Stiamo cercando di capire come integrare tutte quelle nostre cose sul nostro prossimo gioco“. Che tutto questo sia un velato tentativo di far capire che in pentola bolle un nuovo titolo “made in Arkane Studios”? Che ne dite? Magari un  Dishonored 2 cotto a puntino per PS4?

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook