Recensione Demolish & Build Classic, il videogame appena arrivato sulle console di casa Sony e basato sull’edizione 2017 del gioco originariamente disponibile su PC.

Sviluppato dal team di sviluppo di Noble Muffins, il giocatore in D&B C gestisce una società di costruzione e distruzione ed il fine ultimo sarà espandere il business e fare tanti money anche ristrutturando e gestendo attività commerciali sulla mappa di gioco. Il lato distruttivo del gameplay ci consente di distruggere una varietà di strutture che vanno dalle capanne di legno fino agli enormi edifici per uffici mentre sul fronte costruttivo del gioco  potremmo portare a termine progetti di dimensioni sempre più grandi.

Il simulatore offre l’accesso a una serie di macchinari come una gru, un bulldozer e un rullo compressore e ci propone una varietà di incarichi. Man mano che avanzeremo potremo acquistare macchine sempre più avanzate e introdurre ulteriori aggiornamenti. Tuttavia, gestire un’attività in Demolish & Build Classic significa anche occuparsi della gestione dei dipendenti e della manutenzione delle attrezzature appena citate.

Il gioco parte con una serie di missioni tutorial con cui entrare in empatia con le dinamiche di un gioco che se preso a piccole dosi, può essere un piacevole passatempo magari anche utilizzando Playstation Portal in modalità portatile. Aspettatevi però anche una realizzazione grafica piuttosto basica (per non utilizzare termini più negativi…) che come unico plus ha le eccellenti animazioni utilizzate per le operazioni di demolizione. Demolizioni che possono anche contare su una fisica tutto sommato convincente.

Recensione Demolish & Build Classic Playstation – IN CONCLUSIONE
Al netto di una realizzazione tecnica che definire basica è fin troppo “buonista”, Demolish & Build Classic sulle console di casa Sony propone una simulazione per certi versi unica e che a piccole dosi può anche essere apprezzabile. Se spaccare tutto pensi che vi possa essere utile per sfogare lo stress, prendetelo in considerazione anche per il prezzo davvero low cost con cui potete acquistarlo su Playstation Network.

VOTO: 6