Road Builder è un gioco di simulazione di costruzione stradale per Nintendo Switch. Il gioco ci mette nei panni di un costruttore di strade, con l’obiettivo di costruire una rete stradale funzionale per i residenti della nostra città. Il gioco ha una grafica semplice ma colorata, che rende facile distinguere gli elementi del gioco.

Il gioco ci guida attraverso una serie di tutorial che ci mostrano come creare la nostra prima rete stradale. Una volta imparato il sistema, il gioco ci permette di costruire strade a nostro piacimento. La meccanica del gioco è semplice e intuitiva: basta disegnare le strade sullo schermo utilizzando il controller, mentre il gioco gestisce gli aspetti tecnici come l’angolo di inclinazione della strada e la sua lunghezza.

Ci sono diversi tipi di strade e di terreni disponibili nel gioco, ognuno con le sue specifiche caratteristiche. Ad esempio, le strade in collina richiedono più cura e attenzione rispetto alle strade in pianura. Inoltre, dobbiamo anche gestire il traffico veicolare sulla nostra rete stradale, assicurandoti che le strade siano sicure e accessibili per i residenti.

Nel videogame sono presnti la modalità Puzzle, quella Personalizzata e l’editor. La modalità puzzle richiede di completare i livelli e guadagnare abbastanza stelle per aprire quello successivo. La modalità Personalizzata ci consente di giocare con livelli personalizzati e quella Editor ci offre un sandbox consentendoci di salvare le nostre creazioni da giocare nella modalità personalizzata.

Road Builder Recensione Nintendo Switch – IN CONCLUSIONE
Road Builder è un gioco di simulazione semplice ma divertente che può mantenerci impegnati per un po’ di tempo. La grafica colorata e le meccaniche intuitive lo rendono adatto anche ai giocatori più giovani. Se siete alla ricerca di un gioco di simulazione “leggero” per Nintendo Switch, Road Builder potrebbe essere la scelta giusta visto anche il prezzo ridotto (8.99 euro) con cui è disponibile su Nintendo eShop.

VOTO: 6.5