Sound Blaster EVO: Le Cuffie piu’ intelligenti del pianeta

Postato Ago 22 2013 - 12:00am da ITG

La Pagina Facebook Ufficiale di Creative Italia ha svelato in occasione del Gamescom 2013 in cui la famosa azienda nota in campo audio-tech è presente, la nuova serie di cuffie Sound Blaster Evo, ribattezzate le Cuffie piu’ Intelligenti del Pianeta. Il Comunicato di seguito ci spiega la ragione di questo riconoscimento…

Creative Technology è lieta di annunciare l’arrivo di Creative Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx – le prime cuffie al mondo dotate di processore multi-core Sound Blaster SB-Axx1 integrato,  per un’esperienza audio eccezionale e personalizzabile, perfetta per musica, film, giochi e comunicazioni vocali.
Le straordinarie qualità di potenziamento dell’audio offerte da Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx sono la soluzione ideale per tutti gli utenti abituati a ricorrere a dispositivi mobili – con qualità del suono proveniente da fonti audio compresse riprodotte da smart devices, ad esempio i file MP3, YouTube o altre fonti di condivisione di video, musica in streaming o mobile games – come fonti primarie del loro entertainment in movimento.
“La gamma Sound Blaster EVO rappresenta il passo successivo nello sviluppo delle cuffie audio. Prima di questa eccezionale serie, le cuffie venivano progettate per riprodurre qualunque tipo di suono così com’era, senza che ci si ponesse alcun problema legato alla qualità dell’audio.  La gamma Sound Blaster EVO migliora l’audio in maniera intelligente e in tempo reale.  Le cuffie possono addirittura  aiutare l’utente a cogliere in maniera più chiara i dialoghi di alcuni film grazie alla tecnologia proprietaria SBX Dialog Plus. Infatti, i processori SB-Axx1integrati e la tecnologia SBX Pro Studio delle Sound Blaster EVO ZxR e EVO Zx garantiscono un’esperienza audio realistica e limpida che, in precedenza, poteva essere apprezzata solo grazie alla scheda audio Creative Sound Blaster PC.  D’ora in avanti queste straordinarie cuffie saranno sufficienti, al di là del tipo di intrattenimento digitale che stia utilizzando l’utente.  Per musica, film e giochi, la gamma Sound Blaster EVO supera di gran lunga le capacità di qualunque altra cuffia disponibile sul mercato.  Queste rivoluzionarie cuffie sono eccellenti anche per chiamate video e telefoniche, nonché per comunicazioni legate al mondo del gaming”, ha dichiarato Low Long Chye, General Manager Sound Blaster Audio presso Creative.
Comunicazioni
Oltre alla loro eccezionale qualità di riproduzione audio, le cuffie Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx sono perfette per l’utilizzo nelle comunicazioni su dispositivi smartphone e tablet.  Gli utenti possono infatti sperimentare un’esperienza audio assolutamente chiara e limpida.  E la comunicazione risulta estremamente comprensibile anche negli ambienti più rumorosi. Le cuffie presentano un duplice microfono, realizzato all’interno degli auricolari, che opera in totale armonia  con il processore SB-Axx1 e la tecnologia CrystalVoice Focus, andando a creare una zona acustica intorno alla bocca dell’utente che cancella il rumore circostante e consente una perfetta riproduzione della voce – ideale per chiamate telefoniche, chiamate via Skype e per tutte le comunicazioni legate al mondo del gaming. Queste cuffie di elevate qualità  sono disponibili anche con la funzione inNoiseReduction™ , che elimina eventuali rumori di sottofondo provenienti da chiamate in entrata. Gli utenti, inoltre, possono decidere di trasformarsi in personaggi stravaganti e originali andando ad applicare effetti vocali divertenti alla loro voce (CrystalVoice FX™) durante le chiamate o nelle loro comunicazioni legate al gaming.
Connettività:
La gamma Sound Blaster EVO presenta una serie di opzioni di connettività:

1.High Quality Wireless
Le cuffie wireless utilizzano codec audio aptX and AAC Bluetooth per un’audio di elevata qualità e con latenza ridotta al minimo
2.NFC – Tap to Connect and Play
Esse possono connettersi facilmente e rapidamente anche a dispositivi Bluetooth che utilizzano la near-field communication (NFC) con un semplice tocco da un dispositivo smart NFC-enabled all’auricolare, per stabilire una connessione.
3.Wired – USB e Analogico
Sono inoltre disponibili opzioni di connettività wired. Gli utenti possono godere di audio digitale chiaro a 24-bit, connettendo le loro cuffie per PC e Mac tramite una connessione USB. Ogni auricolare della gamma Sound Blaster EVO può essere collegato anche a smart devices tramite jack standard analogico da 3,5 mm.
Personalizzazione
L’utente può decidere di personalizzare le proprie impostazioni audio. I software SBX Pro Studio e CrystalVoice sono interamente customizzabili con le Sound Blaster EVO ZXR e Zx EVO grazie all’applicazione Sound Blaster Central ™, disponibile per dispositivi iOS e Android. Gli utenti possono inoltre calibrare e personalizzare le impostazioni su PC/Mac grazie al software integrato Blaster EVO Control Panel, o attivare facilmente le tecnologie SBX Pro Studio e i livelli di volume con i pulsanti posti sugli auricolari delle cuffie Sound Blaster serie EVO.
Design
Le Sound Blaster EVO ZXR e le Sound Blaster EVO Zx vantano un design esclusivo che ne sottolinea le alte prestazioni e lo stile. I particolari in rosso e in nero e la brillante illuminazione degli auricolari, combinati con una struttura robusta e confortevole, impreziosiscono queste cuffie tecnologicamente avanzate. Entrambe le cuffie sono progettate per essere riposte in maniera estremamente semplice: la Sound Blaster EVO ZXR si caratterizza per il design pieghevole piatto mentre la Sound Blaster EVO Zx è interamente pieghevole.

Principali funzionalità delle Sound Blaster EVO ZXR e Zx
1. Oltre all’esplosivo audio standard offerto dalle Sound Blaster, gli utenti possono godere di audio potenziato mentre sono in movimento – la Sound Blaster EVO ZXR e la Sound Blaster Zx EVO sono dotate di un avanzato processore integrato SB-Axx1 che esalta musica, film, giochi e chiamate in tempo reale.
2. Gli utenti possono personalizzare ulteriormente e controllare il loro audio attraverso la Sound Blaster Central App, scaricabile tramite l’App Store di Apple o Google Play e Sound Blaster EVO Control Panel, una suite basata su PC/Mac.
3. Il collegamento di uno smart device alla cuffia senza fili tramite il metodo Bluetooth manuale include più passaggi. Gli utenti con telefoni cellulari abilitati NFC possono semplicemente toccare il proprio telefono, connettersi alle cuffie e giocare attraverso la tecnologia NFC.
4. Gli utenti possono godere di chiamate dall’audio chiaro e limpido anche mentre sono in movimento. Questo perché ogni auricolare dispone di un array a doppio microfono di alta qualità che riproduce alla perfezione le voci degli utenti, mentre il rumore di fondo viene eliminato. Questo dettaglio è ulteriormente rafforzato grazie all’elaborazione audio, disponibile attraverso il processore SB-Axx1 integrato e alla funzione CrystalVoice inNoiseReduction ™.
5. Gli utenti possono decidere di trasformarsi in un divertente personaggio di fantasia con CrystalVoice FX ™.
Caratteristiche SBX Pro Studio:
    SBX Crystalizer™ – Restituisce gli “alti” e i “bassi” che vengono compromessi durante la compressione audio, per creare un’esperienza audio esattamente in linea con le intenzioni dell’artista
    SBX Smart Volume™ – Riduce drasticamente i bruschi cambiamenti di volume regolando automaticamente il volume di riproduzione audio
    SBX Dialog Plus™ – Migliora le voci nella musica e nei film offrendo un’estensione vocale molto più chiara
    SBX Bass™ – Migliora notevolmente l’esperienza sonora, ampliando i toni a bassa frequenza
    SBX Surround™ – Crea livelli di realismo audio senza precedenti con la produzione di altoparlanti virtuali intorno, sopra e sotto l’ascoltatore
Caratteristiche CrystalVoice:
    CrystalVoice Acoustic Echo Cancellation™ – Elimina echi che interferiscono con le comunicazioni vocali
    CrystalVoice Noise Reduction™ –  Elimina dalla conversazioni il rumore di fondo non desiderato
    CrystalVoice inNoiseReduction™ –  Elimina il rumore di fondo indesiderato delle altre parti, in modo che possano essere sentite chiaramente
    CrystalVoice FX™ – Trasforma le voci, tramite Morphing, in diversi caratteri e accenti
    CrystalVoice Focus™ – Sopprime il rumore da una zona acustica specifica per abilitare le comunicazioni vocali e renderle sorprendentemente chiare
Sound Blaster EVO ZxR wireless headset
Cuffia ideale per la musica, i film, i giochi e le comunicazioni, la Sound Blaster EVO ZXR si distingue per il processore audio SB-Axx1 integrato e offre tecnologie audio CrystalVoice, SBX Pro Studio e garantisce massima fedeltà audio attraverso i potenti driver da 50 millimetri. La funzione Active Noise Cancellation ™ rileva il rumore di fondo e lo annulla, fornendo all’ascoltatore il suono più chiaro possibile.
Sound Blaster EVO Zx wireless headset
Alimentate dal processore SB-Axx1 per riproduzione audio e comunicazioni vocali eccezionali, le cuffie Sound Blaster EVO Zx presentano le caratteristiche audio CrystalVoice e SBX Pro Studio e offrono massima fedeltà audio grazie al driver da 40 mm.
Prezzi e disponibilità
Le cuffie Sound Blaster EVO ZXR sono disponibili al costo di € 299,99 e le Sound Blaster EVO Zx wireless al costo di € 229,99. Entrambi i prodotti sono disponibili da subito all’indirizzo: http://it.creative.com/store
The Value Editions: Sound Blaster EVO Wireless e Sound Blaster EVO
Insieme alle cuffie di alta gamma Sound Blaster EVO ZxR e Sound Blaster EVO Zx ci sono altro due modelli di punta all’interno della famiglia Sound Blaster EVO: la Sound Blaster EVO
Wireless e la Sound Blaster EVO.
Nonostante questi modelli non siano dotati di processore audio integrato, offrono audio ad alte prestazioni grazie ai potenti driver da 40 mm, come nella Sound Blaster EVO Zx. Gli utenti possono comunque godere di elaborazione e personalizzazione audio avanzata grazie al Sound Blaster Control Panel EVO durante la connessione a PC / Mac tramite USB e di audio wireless di alta qualità se collegati a smart devices tramite connessione Bluetooth (per la Sound Blaster Wireless EVO) o standard audio analogico tramite il jack da 3,5 mm.
La Sound Blaster Wireless EVO è disponibile al costo di € 179,99 e la Sound Blaster  EVO al costo di € 129,99. Entrambi i modelli sono già disponibili presso: http://it.creative.com/store
Commenta con Facebook