Tom Clancy The Division per Playstation 4 e Xbox One: Comunicato Ufficiale e Trailer E3

Postato Giu 11 2013 - 12:00am da ITG

Indubbiamente la grande sorpresa di Ubisoft nel corso della sua conferenza è stato Tom Clancy The Division, titolo dei programmatori di Massive e che arriverà il prossimo anno su Playstation 4 e Xbox One. Vi lasciamo prima al comunicato ufficiale e poi al bellissimo e spettacolare trailer di gioco.


Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s The Division, un innovativo gioco di ruolo e d’azione online open-world per Xbox One e PlayStation 4, che sarà disponibile nel 2014.  Tom Clancy’s The Division è sviluppato da Massive Entertainment, lo studio svedese di Ubisoft autore della serie World in Conflict. 
The Division è ambientato a New York, tre settimane dopo lo scoppio di una tremenda epidemia virale iniziata durante il Black Friday. Uno dopo l’altro tutti i servizi basilari si interrompono e l’intera società crolla nel caos. Il Presidente invoca la Direttiva presidenziale 51 e viene così attivata la Division, un’unità top-secret indipendente. Pur conducendo una vita in apparenza normale, gli agenti della Division sono stati addestrati per operare autonomamente in questo tipo di situazioni d’emergenza. Quando le luci si spengono, inizia la loro missione.
In un universo realistico tipico della serie di Tom Clancy, i giocatori potranno esplorare le strade e i monumenti della Grande Mela, ormai devastati dai saccheggi e invasi da vari gruppi, che faranno qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Da Central Park, alla metropolitana, fino alla Statua della Libertà, nessun luogo è sicuro. Scopri una New York persistente e liberamente esplorabile, dove esplorazione, combattimento e progressi in stile GDR saranno essenziali per sopravvivere. 
“Con Tom Clancy’s The Division il nostro obiettivo è cambiare il modo in cui gli utenti giocano a un GDR online”, ha dichiarato Fredrik Rundqvist, Produttore esecutivo di Ubisoft. “Grazie alla potenza delle console di nuova generazione, The Division pone i giocatori al centro di un mondo persistente davvero mozzafiato, in cui potranno esplorare, combattere e collaborare, mentre intorno a loro la società moderna collasserà; il tutto con quel taglio realistico tipico dei giochi di Tom Clancy”.

Commenta con Facebook