Tomb Raider Best Seller del 2013 e della Serie

Postato Mar 31 2013 - 12:00am da ITG
Tomb Raider conquista il titolo di miglior lancio per un videogame dall’inizio del 2013. Darrell Gallagher e Noah Hughes di Crystal Dynamics in occasionde della GDC, hanno espresso ottimi pareri per quanto riguarda il nuovo reboot delle avventure riguardanti l’eroina Lara Croft.

Ecco le parole di Noah Hughes: “È stata la più grande settimana d’esordio nella storia del franchise, sono passate solo poche settimane dal lancio, e Tomb Raider è stato ampiamente il titolo con il debutto migliore del 2013, quindi siamo molto felici di questi risultati. Siamo sicuramente sulla strada giusta per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti. […]Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, e penso che, in larga parte, anche l’intera organizzazione è felice di quello che abbiamo fatto”.
Parole che sembrano in contrasto con le dichiarazioni dei publisher del gioco, Square Enix, che si aspettavano un lancio con dati di vendite più “consistenti”. Gallagher a tal proposito ha voluto quindi precisare: “la realtà e le aspettative, suppongo, sono due cose leggermente diverse. Io sto parlando di realtà, loro stanno parlando di aspettative“.

Gabriele Eltrudis

Commenta con Facebook