Anche La Coppa del Mondo di Fifa 14 in Brasile

Postato Giu 5 2014 - 5:11pm da ITG

Dopo le fasi di qualificazione, durate svariati mesi, sono stati annunciati i 20 giocatori che rappresenteranno le rispettive nazioni alla FIFA Interactive World Cup (FIWC) Grand Final. 1,997,689 giocatori da tutto il mondo si sono sfidati per riuscire ad accedere alla Grand Final di Rio de Janeiro e ben 10 nazioni saranno rappresentate i prossimi 2 e 3 luglio. Giocatori provenienti da paesi quali il Brasile, la Romania, la Francia e l’Irlanda si scontreranno per diventare i Campioni del Mondo FIWC, assicurarsi il premio di 20.000 dollari e l’invito alla serata del FIFA Ballon d’Or dove poter sedere fianco a fianco con i più forti calciatori al mondo.

I 20 finalisti voleranno a Rio de Janeiro per vivere 3 giorni da sogno organizzati dalla FIFA , dal Presenting Partner EA SPORTS e da Sony PlayStation. Infatti, oltre a sfidarsi l’un l’altro, visiteranno Rio, incontreranno leggende del calcio e, ciliegina sulla torta, parteciperanno ad un tour esclusivo del Maracana dove assisteranno ai Quarti di Finale della FIFA World Cup

Quest’anno si celebra la decima edizione della FIWC ed è la prima volta che la FIWC Grand Final si svolge nello stesso Paese e nello stesso momento della FIFA World Cup. Alla luce di questo, un posto in finale è stato riservato ad un giocatore brasiliano e Rafael Fortes, uno studente di Rio De Janeiro, qualificatosi durante le qualifiche di aprile, potrà rappresentare con orgoglio la propria nazione. Rafael commenta così: “E’ un sogno che si avvera e sono onorato di essere il rappresentante della mia nazione. Mi allenerò giorno e notte per rendere tutto il Brasile orgoglioso del sottoscritto durante la FIWC Grand Final.”

I finalisti saranno suddivisi in 4 gruppi di 5 giocatori, i migliori di ogni gruppo accederanno al turno successivo ad eliminazione diretta. Coloro che riusciranno a passare il turno, dovranno superare i quarti e le semifinali per poter giungere al match decisivo. Il torneo verrà giocato su 2014 FIFA World Cup Brazil ed ogni giocatore dovrà scegliere due squadre (indicando una prima ed una seconda scelta) assicurandosi che non vi sia la possibilità che si incontrino le medesime formazioni negli scontri diretti. I giocatori con un ranking più elevato potranno utilizzare la squadra selezionata come prima scelta.

Ralph Straus, FIFA’s Head of Strategy and Brand Management, commenta: “Siamo particolarmente entusiasti dell’edizione della FIWC di quest’anno che vedrà la Grand Final svolgersi nello stesso Paese della FIFA World Cup. La lista dei finalisti vede quest’anno giocatori davvero forti e sarà appassionante assistere alle sfide fra i migliori al mondo. L’evento di quest’anno sarà il più accessibile di sempre grazie all’ampia copertura che ne daremo sui social media, aiutati da un live streaming delle varie fasi disponibile per tutti gli appassionati, in tutto il mondo.”

La FIWC è organizzata dalla FIFA e dai suoi presenting partner EA SPORTS e Sony PlayStation ed è riconosciuta dal Guinness World Records come il più grande torneo online al mondo, con oltre 5.000.000 di giocatori che vi hanno preso parte dal 2009 ad oggi. La FIWC è un torneo ufficiale FIFA che da’ a tutti gli appassionati la possibilità di vivere la propria passione per il calcio e di interagire con altri fan nel mondo. I partecipanti provenienti da tutto il globo si sono sfidati per qualificarsi alla Grand Final, dove verrà incoronato il campione FIWC. Le fasi online si svolgono su PlayStation Network e vi si può accedere attraverso l’ultima versione di EA SPORTS FIFA 14 per PS3.

Ecco la lista completa dei finalisti (come potrete notare nessun italiano):
Adam Johnston (Repubblica Irlandese)
Adrien Viaud (Francia)
Alban Xhemajli (Olanda)
Anders Bollerup (Danimarca)
August Rosenmeier (Danimarca)
Bruce Grannec (Francia)
David Bytheway (Inghilterra)
Farid Diffallah (Francia)
Irving Velasques (Messico)
Johan Simon (Francia)
Jorrick Boshove (Olanda)
Julien Dassonville (Francia)
Krasimir Ivanov (Bulgaria)
Marian Avram (Romania)
Michael Ribeiro (USA)
Ovidiu Patrascu (Romania)
Rafael Fortes (Brasile)
Steven van de Vorst (Olanda)
Tihomir Kolev (Bulgaria)
Ty Walton (Inghilterra)

Volete parlare di PES e di Fifa senza remore? Allora vi aspettiamo nel nuovo gruppo Facebook PES vs Fifa Italia!

VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames

Commenta con Facebook