Blizzard Entertainment ha annunciato oggi di voler esporre i propri giochi alla gamescom di quest’anno, la fiera più grande del mondo dedicata all’intrattenimento interattivo. L’evento si terrà alla Koelnmesse di Colonia, Germania, da mercoledì 13 agosto a domenica 17 agosto 2014.

I visitatori che si fermeranno presso gli stand B50 e C50 nella Hall 7.1 potranno assistere a una gran quantità di intrattenimenti dal vivo e provare gli ultimi giochi Blizzard: World of Warcraft: Warlords of Draenor, Heroes of the Storm, Hearthstone: Heroes of Warcraft e Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition.

I visitatori della gamescom potranno giocare con i loro personaggi Blizzard preferiti in Heroes of the Storm, il gioco online free-to-play di combattimento a squadre di prossima uscita. In Heroes of the Storm i giocatori potranno personalizzare lo stile di gioco del proprio eroe per collaborare con gli eroi alleati, contrastando la composizione della squadra avversaria. Il gioco offre diversi campi di battaglia, ognuno con diversi obiettivi specifici, come per esempio una nave pirata i cui servigi possono essere comprati affinché bombardi la base nemica, aggiungendo varietà e profondità strategica all’esperienza di gioco.

Ci sarà anche Hearthstone: Heroes of Warcraft, il gioco strategico di carte online di Blizzard, sorprendentemente semplice e incredibilmente divertente. Questo gioco free-to-play è uscito in tutto il mondo su Windows e Mac nel marzo 2014, seguito dalla versione per iPad® in aprile. I visitatori potranno provare alcune delle nuove carte che verranno aggiunte con l’imminente avventura La maledizione di Naxxramas.

Sarà anche possibile giocare a Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition proprio pochi giorni prima dell’uscita mondiale del gioco, il 19 agosto. Questa versione esclusiva per console include tutti i contenuti originali di Diablo III, oltre a nuove funzioni e aggiornamenti dell’acclamata espansione Reaper of Souls. Il gioco presenta interfaccia e funzioni progettate espressamente per la versione su console, come la modalità di gioco cooperativa in locale, o la modalità Apprendista, che potenzia i poteri dei personaggi di livello più basso quando giocano in gruppo con amici di livello più alto, o la possibilità di condividere i tesori con gli amici attraverso un sistema di posta di gioco, e molto altro.