Call of Duty Modern Warfare Beta – Le Nostre Impressioni!

Postato Set 20 2019 - 9:13am da ITG

A poco più di un mese dall’uscita di Call of Duty Modern Warfare, Activision ha organizzato delle fasi di beta per il multiplayer on line che abbiamo avuto modo di provare in prima persona. La prima novità di rilievo è data dal cross play tra le varie console e PC (piattaforma su cui abbiamo testato la beta).

Dopo aver passato alcune ore con CoD MW, dobbiamo esprimere un grado di soddisfazione piuttosto elevata. Sembrano un ricordo del passato i ritmi particolarmente elevati degli ultimi capitoli fantascientifici: Call of Duty Modern Warfare sembra riscoprire la tradizione più canonica della serie di first person shooter più di successo nella storia.

Non crediate che non ci sia azione già in questa beta, tutt’altro, ma i ritmi sono leggermente più compassati e le battaglie hanno uno spessore più simil realistico rispetto al recente passato. Anche le mappe sono state riviste in chiave più ampia rispetto agli ultimi episodi. Tutte le aree di gioco presenti ci hanno convinto con un design in perfetta sintonia con il tipo di gaming proposto.

La personalizzazione delle armi può fare davvero la differenza e se pur nella beta ci si ferma al livello 10 di progressione, si comprende molto bene la potenzialità del titolo sotto il profilo della customizzazione.

Se sulle modalità di gioco non c’è molto da dire di nuovo visto che sostanzialmente la beta di CoD MW propone quelle più canoniche, con tutte le variazioni sul tema possibile, vorremmo spendere invece qualche parola sulla realizzazione tecnica.

Nella versione PC da noi testata, abbiamo rivelato un net code sostanzialmente perfetto ed anche tutte le fasi di entrata, uscita ed attesa (quando, purtroppo, venivamo killati prima della fine del round) ci hanno fatto davvero una ottima impressione con una ottimizzazione superiore già da ora in fase di beta a titoli dello stesso genere già usciti.

La versione PC si difende anche bene sul fronte visivo anche se la sensazione è che non ci sia spinti troppo sulla qualità grafica nel multiplayer per permettere un gioco sempre fluido in tutte le situazioni.

E’ ancora presto per dare un responso definitivo per la componente multiplayer di CoD Modern Warfare visto che poi saranno da prendere in considerazioni vari aspetti nella versione definitiva in fatto di “equilibratura” e molto altro ma indubbiamente se il buongiorno si vede dal mattino, il nuovo Call of Duty potrebbe essere la migliore esperienza multiplayer online degli ultimi anni.

 

Commenta con Facebook