Creative SXFI Theater Recensione

Postato Dic 11 2019 - 2:31pm da ITG
Creative SXFI Theater Recensione

Creative SXFI Theater Recensione dell’headset wireless di fascia altissima perfetto per ogni esigenza che Creative Labs ha deciso di lanciare al momento giusto per trasformarsi nel regalo perfetto da mettere sotto l’albero! Un prodotto da utilizzare al massimo delle sue possibilità su PC, Mac, Playstation 4, Nintendo Switch, dispositivi mobile e Smart TV per una qualità stupefacente che però ha il suo prezzo: 199.99 euro a prezzo di listino. In questa recensione cercheremo di spiegarvi però perché vale tutto questo prezzo.

SXFI Theater combina infatti l’audio olografico esclusivo di Creative con la qualità del wireless tramite collegamento USB a 2,4 GHz. Per ampliare ulteriormente il raggio d’azione, oltre ad un dongle USB da applicare su PC e console c’è un ulteriore dock di estensione USB separato da 1,2metri per estendere la portata della connessione senza fili ad altissima qualità senza alcun ritardo o deterioramento della qualità del suono.

Ovviamente non è solo il collegamento wireless a fare la differenza per le SXFI Theater. Stiamo infatti parlando di un headset con Driver in neodimio da 50 mm ad alte prestazioni e bassi incredibilmente potenti (mai sentito niente del genere fino ad oggi!) con una durata della ricarica che va oltre le trenta ora.

Nel caso in cui poi vogliate utilizzarlo con il cavo niente paura: c’è anche un cavo jack per il tipico collegamento line in. In questo caso però non potrete sfruttare la bellezza dell’audio olografico SXFI. In poche parole si tratta di una tecnologia esclusiva di Creative che rielabora il suono in funzione delle caratteristiche della nostra testa e delle nostre orecchie. Nel video di seguito vi mostriamo come funziona il setup.

Visto che Creative SXFI Theater è indirizzato agli audiofili che magari amano il cinema ma anche ai videogiocatori, si è trovato un ottimo modo per conciliare le diverse esigenze: il microfono è infatti sganciabile dunque se ci metteremo comodi in poltrona a vedere il film lo staccheremo mentre se ci vorremo tuffare in un videogame online con chat vocale o magari registrare un filmato, lo potremo collegare nuovamente in pochissimi secondi.

Non poteva infine mancare neppure un anello di illuminazione RGB personalizzabile tramite una app disponibile su App Store e Google Play. Tra le varie feature segnaliamo anche lo switch per accensione/spegnimento del microfono ed un tasto on/off per la funzione audio SXFI oltre alla regolazione del volume generale. Da segnalare infine l’eleganza dei padiglioni completamente rivestiti così come nella parte superiore per un comfort mai in discussione neppure dopo tante ore di utilizzo.

Creative SXFI Theater Recensione – IN CONCLUSIONE

Creative SXFI Theater è senza ombra di dubbio il miglior headset wireless mai provato dalla nostra redazione fino ad oggi e si pone come un prodotto al top attualmente sul mercato. Se non concediamo a questo fantastico prodotto il perfect score è perché questa incredibile qualità si paga poco meno di 200 euro: li merita tutti senza ombra di dubbio ma per un headset è di certo una cifra ben al di sopra delle media e dunque l’acquisto deve essere valutato con tutte le attenzioni del caso. Se non fosse ancora chiaro, noi ve lo consigliamo senza indugio indubbiamente!

Creative SXFI Theater Recensione – VOTO 9.5

Commenta con Facebook