FIFA 14 Ultimate Team: i 10 Attaccanti più scambiati della Ligue 1

Postato Gen 25 2014 - 8:54am da ITG

Ieri vi abbiamo proposto l’interessante classifica dei 10 Attaccanti più scambiati della Serie A in Fifa 14 Ultimate Team. Oggi vi proponiamo lo stesso ma ci spostiamo in Francia, nella Ligue 1. Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi o Falcao saranno al numero 1? Scopriamolo subito assieme!

#10. Mathieu Valbuena (France) – Olympique Marsiglia – COC
Valbuena va regolarmente a segno con la maglia del Marsiglia dal 2006. Tra i motivi che lo hanno reso un marcatore prolifico spiccano le sue eccellenti doti tecniche, come confermato dagli attributi Controllo di palla 86 ed Effetto 82. Valbuena è anche un giocatore molto veloce, dotato di Accelerazione 92 e Agilità 91 che gli permettono di scardinare le difese avversarie.

#9. Blaise Matuidi (France) – Paris Saint-Germain – CDC
Già inserito nella top ten dei centrocampisti più scambiati, Matuidi non ha valutazioni elevate al tiro, ma la sua Elevazione 81 può tornare molto utile se cerchi qualcuno in grado di svettare sui difensori avversari.

#8. Alexandre Lacazette (France) – Lione – CEN
A soli 22 anni, Alexandre Lacazette del Lione è un giocatore di grande prospettiva. In FIFA 14, i suoi attributi fisici includono Accelerazione e Scatto 86 e Agilità ed Equilibrio 81. Se Lacazette riesce a superare la retroguardia avversaria, il gol è praticamente assicurato.

#7. Bafétimbi Gomis (France) – Lione – CEN
Il compagno di reparto di Lacazette al Lione è Bafétimbi Gomis, un giocatore dotato di un ottimo tiro, come dimostra l’attributo Potenza di tiro 86. A questo si aggiungono i parametri Tiri al volo 83 e Finalizzazione 82. Gomis è il classico centravanti d’area, in grado di trasformare in gol ogni pallone vagante.

#6. Jérémy Ménez (France) – Paris Saint-Germain – CEN
Il 26enne Ménez oltre a segnare sa anche mandare in rete i propri compagni. Possiede un Controllo di palla 85, oltre a Dribbling 88 e Passaggi corti 81. Ménez è un giocatore fisico, come dimostrano i parametri Agilità 88, Accelerazione 87 e Scatto 86.

#5. Lucas (Brazil) – Paris Saint-Germain – ED
Lucas si è imposto sul palcoscenico europeo a suon di ottime prestazioni dal suo arrivo a Parigi nel gennaio 2013. In FIFA 14 è un pericolo costante grazie soprattutto ai suoi fantastici attributi fisici. Questo giocatore di 21 anni ha 94 sia in Accelerazione che in Agilità, 91 in Scatto e 89 nel Dribbling. È anche piuttosto dotato tecnicamente, grazie a una valutazione di 85 nei Tiri dalla distanza, di 84 nel Controllo di palla e nell’Equilibrio e di 81 nei Passaggi corti, Potenza di tiro, Riflessi e Piazzamento.

#4. Ezequiel Lavezzi (Argentina) – Paris Saint-Germain – AS
Lavezzi è un altro giocatore fisico che farebbe la gioia di qualsiasi allenatore. Agilità 94, Equilibrio 92, Accelerazione 89 e Scatto 87 sono solo alcuni dei suoi biglietti da visita. Le sue qualità infatti non si esauriscono qui. Controllo di palla 88, Dribbling 87, Riflessi 85 e Potenza di tiro 83 rendono difficile portargli via il pallone e sono tra i motivi che gli permettono di segnare gol a raffica in FIFA 14.

#3. Radamel Falcao (Colombia) – Monaco – CEN
Non c’è da stupirsi se l’atleta copertina per il Sud America è così in alto in questa classifica. L’attaccante del Monaco è uno dei migliori al mondo nel gioco aereo, grazie agli attributi Precisione di testa 95, Piazzamento 94 ed Elevazione 93. Sa farsi valere anche palla a terra, con Finalizzazione 94, Tiri al volo 93, Controllo di palla e Agilità 85 e Accelerazione 80. Inoltre, se cerchi un giocatore freddo dal dischetto, il suo attributo Rigori 87 lo rende una garanzia.

#2. Edinson Cavani (Uruguay) – Paris Saint-Germain – CEN
Questa classifica è dominata da giocatori dotati di attributi fisici straordinari ed Edinson Cavani non fa eccezione. L’attaccante uruguayano semina il panico tra le difese avversarie grazie a una serie di attributi elevatissimi, tra cui spiccano Resistenza 94, Elevazione 92 e Finalizzazione e Piazzamento 90. Cavani è anche un marcatore prolifico che sa sfruttare al meglio le sue statistiche Scatto e Aggressività 86, Precisione di testa e Potenza di tiro 85 e Controllo di palla 84. Se hai bisogno di un goleador affidabile, Cavani non ti deluderà.

#1. Zlatan Ibrahimović (Sweden) – Paris Saint-Germain – CEN
Come prevedibile, il primo posto della classifica dei migliori marcatori della Ligue 1 è appannaggio di Ibra. Il fuoriclasse svedese è uno dei più forti giocatori al mondo e possiede alcuni degli attributi più elevati di FIFA 14. Potenza di tiro e Forza 93 lo rendono un incubo da marcare per i difensori avversari. A questi parametri si aggiungono Rigori e Finalizzazione 91, Tiri al volo 89, Dribbling 88, Tiri dalla distanza, Passaggi corti e Agilità 86 e Aggressività e Visione di gioco 84. Ibra è il classico giocatore capace di fare reparto da solo, uno che qualsiasi allenatore vorrebbe avere in squadra.

VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA!

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!

  1. simone2009 25 gennaio 2014 at 14:38 -

    Bellissimo incontro su Fox Sports domani sera: Monaco – Olimpique Marsiglia.Gli uomini di Ranieri non abbandonano il sogmo scudetto ma senza Falcao si fa più dura non credete?