I Migliori Titoli in Download per PS3, Xbox 360, PSVita e PC

Postato Dic 27 2013 - 5:04pm da ITG

Interessante sunto su alcuni titoli disponibili in digital download usciti negli ultimi mesi da prendere in considerazione prima dell’uscita dei nuovi gioconi del 2014…

Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate HD per Playstation 3 e Xbox 360
Dopo la prima uscita su Nintendo 3DS, Konami propone su PS3 ed Xbox 360, Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate, in vendita al prezzo di poco più di 10 euro insieme al demo dell’attesissimo Lords of Shadow 2. 10 ore di action adventure di vecchio stampo in 2D, un porting non eccezionale ma che comunque grazie all’HD rende bene anche su schermi a tanti pollici, fanno del titolo Konami un buon prodotto ponte in attesa del fratello maggiore atteso per la prima metà prossimo anno.
Voto: 7.5

Marlow Briggs and the Mask of Death per Xbox 360 e PC
Disponibile  a 14,39€ su Xbox Live e a 13,99€ su Steam (ovviamente per PC), Marlow Briggs and the Mask of Death propone dinamiche ludiche poco originali e che rimandano in modo più che diretto a titoli quali Uncharted, God of War, Darksiders e Devil May Cry. Lo humour che contraddistingue le 6-7 ore che servono per portarlo a termine, unito da una buon mix di sezioni platform ed action, fanno della produzione di Zootfly una esperienza ideale per le feste con cui giocare senza starci troppo a pensare…
Voto: 7

Contrast per PC
Interessante avventura grafica piene di puzzle, sapientemente camuffata da action, Contrast, produzione di Compulsion Games e disponibile a 19.90 euro su Steam, ha dalla sua una certa raffinatezza inconsueta per un Videogame. Ambientato in una Parigi dello scorso secolo con tanta musica jazz, il prodotto gioca sul contrasto luce – ombra per proporci dinamiche ludiche non troppo originali ma in schemi inconsueti. Peccato per qualche sbavatura di troppo su ogni fronte (sia quello tecnico che quello ludico), ma siamo di fronte ad un titolo lontano dai classici schemi che sarà apprezzato da chi cerca qualcosa di diverso rispetto al solito.
Voto: 7

Terraria per Playstation Vita
Indubbiamente il prodotto di maggior interesse nato dalla scia dell’incredibile successo di Minecraft, Terraria è giunto a distanza di due anni dalla sua uscita originaria, anche su Playstation Vita. Il porting, piuttosto fedele all’originale, si rivela essere di ottimo pregio visto che della console portatile di casa Sony sfrutta tendenzialmente ogni feature a cominciare dal touch screen. Terraria anche su PSVita non è certo un titolo per tutti ma se amate l’azione platform 2D di una volta, legata a dinamiche più moderne come crafting e looting, può tenervi compagnia per tantissime ore a venire anche grazie all’ottima componente multiplayer.
Voto: 8.5

Commenta con Facebook