DICE ha annunciato che Mirror’s Edge™Catalyst  sarà disponibile il 23 febbraio 2016 in Nord America e a partire dal 25 febbraio in Europa. Mirror’s Edge Catalyst immerge i giocatori nella storia delle origini di Faith e la sua ascesa da giovane donna indifferente a eroina che apre gli occhi di un’intera città. Attraverso movimenti e combattimenti fluidi all’interno di un’immensa città totalmente esplorabile, Mirror’s Edge Catalyst aggiunge un nuovo livello di immersione ai giochi del genere azione-avventura, grazie alla prospettiva in prima persona. Non starete semplicemente a guardare la lotta di Faith per la libertà, ma la vivrete direttamente attraverso i suoi occhi.

“Quando abbiamo deciso di proporre Mirror’s Edge a una nuova generazione di giocatori, sapevamo che volevamo dare forma al potenziale del primo gioco – facendo di Faith un’eroina iconica, portando in vita un mondo con un certo stile e dare grande fluidità a un’azione in prima persona”, dichiara Sara Jansson, Senior Producer di DICE. “In Mirror’s Edge Catalyst, sperimenterete cosa significhi volare sullo skyline della città. Saprete come ci si sente a essere un proiettile che scheggia in mezzo ai nemici. E vivrete la storia di Faith.”

In Mirror’s Edge Catalyst, sperimenterete la storia e l’ascesa di Faith, un’audace Runner che scopre una verità nascosta tra le mura della città in cui vive. Attraverso il suo viaggio, Faith esplorerà ogni angolo  della città, dalla cima più alta degli splendidi grattacieli, agli oscuri tunnel che scorrono sotto. I giocatori dovranno dominare l’ambiente, sfruttando il momento e calibrando il combattimento per sconfiggere l’oppressione dell’élite dominante, scoprendo oscuri segreti dietro la bella e scintillante facciata della città. Mirror’s Edge Catalyst dà ai giocatori la libertà di esplorare l’intera città, scoprendo una varietà di nuove attività, tra cui corse da un punto a un altro, puzzle legati all’ambientazione e missioni da completare, ognuna con i propri ritmi.

Per i giocatori che vogliono mettere in mostra la loro tecnica perfetta o il modo in cui sono riusciti a dominare la città, potranno prenotare Mirror’s Edge Catalyst per ricevere il  Combat Runner Kit o lo Speed Runner Kit, rispettivamente. Il Combat Runner Kit include elementi in-game unici a tema,  tra cui un Projection Shader a tema combattimento, che cambia il modo in cui un giocatore appare nel mondo di un amico, un Runner Tag per distinguersi nelle leaderboard e uno sfondo unico per personalizzare l’ambiente di gioco. Anche lo Speed Runner Kit propone il Projection Shader, un Runner Tag e sfondi unici, ma a tema velocità.