PES 2014: Lettera del Community Manager Adam Bhatti agli apPESsionati

Postato Dic 23 2013 - 11:13am da ITG

In attesa di novità per Pro Evolution Soccer 2014 sulla Patch 1.06 ed il DLC 3.0 già uscito su PC e, speriamo, presto in arrivo anche su Playstation 3 e Xbox 360, Adam Bhatti, il community manager di PES per l’Europa, ha scritto una lettera aperta a tutti gli apPESsionati. L’ha tradotta PESFan.it e noi la riprendiamo…

Questo è stato un anno difficile per PES, siccome abbiamo intrapreso la transizione verso una nuova era per la serie. Imparando dall’ultima generazione, l’obiettivo del team era quello di costruire una nuova base che renderà il passaggio alla nuova generazione (PS3->PS4) molto più agevole del precedente (PS2->PS3).

Allo stesso tempo, comprendiamo che i cambi ambiziosi abbiano creato opinioni divise nella nostra fan-base e hanno portato a molti imprevisti. Apprezziamo veramente il supporto e i feedback dalla community nel sistemare questi problemi.

PES 2014 rappresenta un momento chiave nella serie che tutti amate, e come andiamo avanti, speriamo di completare la visione del PES Productions team. Il nostro obiettivo primario è quello di continuare a far arrivare i contenuti, con più aggiornamenti e modifiche in linea con i feedback dei fan. Guardando avanti, i nuovi PES Studios europei stanno già lavorando senza pause con il team in Giappone, assicurandosi che tutte le opinioni e le idee della community saranno considerate, permettendoci di dimostrare che nei nostri piani c’è l’obiettivo di consegnare un PES che parlerà a tutti i nostri fans.

Siccome stiamo attraversando un periodo difficile ho voluto prendere un momento per ringraziare tutti coloro che ci stanno supportando, e assicurarvi che non ci fermeremo perché il nostro obiettivo è quello di creare un gioco che ci rispedirà al top. Sappiamo che dobbiamo imparare dai nostri errori, mentre prenderemo tutte le misure necessarie per portare PES dove merita.

Non ci arriveremo senza di voi.

Buone vacanze, auguro a tutti un meraviglioso nuovo anno.

Adam Bhatti – PES European Community Manager

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 11.000!

Commenta con Facebook

11 Commenti Unisciti alla discussione!

  1. nuno 23 dicembre 2013 at 17:38 -

    DISPIACE PER KONAMI MA GLI AUGURI PER EDUCAZIONE SI ACCETTANO MA NN ACCETTO ALMENO PERSONALMENTE LE 70EURI SPESI PER UN GIOCO INCOMPLETO DI TUTTO STADI MERCATO ATMOSFERA CHE SOLO LORO CREDONO DI AVER DATO A QUESTO GIOCO IL BARCA O IL REAL O ALTRE TOP SQUADRE SEMPRE AL KONAMI STADIUM FOSSE X LORO è IL DUOMO COME PER NOI MILANESI O NIENTE BORRUSSIA DORT. NIENTE BUNDESLIGA SEMPRE APPESI AGLI F.O. BASTA BASTA X CHI INVECE è CONTENTO DI QUESTO PES BENE TENETEVELO STRETTO TANTO SEMPRE SE LO FANNO PES 2015 SARà NA SCHIFEZZA SENZA LICENZE E VOI ALTRE 70EURI

  2. nuno 23 dicembre 2013 at 17:57 -

    GIOCARE A QUESTO PES è IMPOSSIBILE DIFESE ASSENTI GIOCATORI CON REATTIVITà PEGGIO DI UNA LUMACA TIRI FIACCHI PORTIERI LASCIAMO PERDERE VADO AVANTI……..QUALCUNO INVECE DICE CHEè UN GRANDE PES BAH VABBè FATEVI PRENDERE X LASCIAMO PERDERE VA

  3. xxx 23 dicembre 2013 at 18:38 -

    70 euro ma dove lo hai comprato? il prezzo più alto ho visto io è stato di 39 euro per pc e 49 euro per console.

  4. nuno 24 dicembre 2013 at 10:21 -

    SE FOSSI NELLA KONAMI LICENZIEREI MASUDA è UN DANNO CI HA PRESO IN GIRO PROMETTEVA QUASI DUE ANNI FA CHE PES 14 ANDAVA ANVHE NELLE NEXT CONSOLE CI HA FATTO FARE VARI SONDAGGI SU COSA VOLEVAMO IN PIù IN PES 14 E NOI TUTTI SCRIVEVAMO LA NEVE LA PIOGGIA PIù STADI QUANDO FA FREDDO IL FUMO CHE ESCE DALLA BOCCA ECC..ECC..CI HA ILLUSO HA USATO COME SI DICE OGGI LA STRATEGIA DEL MARKETING FACENDOCI SOGNARE E TUTTI A CHI PIACE OVVIAMENTE A PRENOTARE PES MASUDA VAI VIA

  5. nuno 24 dicembre 2013 at 17:25 -

    L ELDER HO LETTO IL TUO COMMENTO SU PESFAN SCUSAMI MA NN CAPISCI UN CAIZER DI CALCIO SE PER TE QUESTO PES è BELLO VUOL DIRE CHE KONAMI TI PAGA

  6. nuno 24 dicembre 2013 at 17:26 -

    MASUDA LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  7. top kek 24 dicembre 2013 at 20:35 -

    Nuno caro mio, qui nessuno è un ladro, nessuno ti ha “rubato” 70€. Perché hai comprato il gioco se ti fa così schifo? Non potevi scaricare la demo, o provarlo in qualche altro modo e poi decidere se ne valeva la pena? Perché buttare i soldi così a caso e poi chiamare chi ha fatto il gioco un ladro? Non ti capisco.
    Non capisco neanche perché dici che “SE PER TE QUESTO PES è BELLO VUOL DIRE CHE KONAMI TI PAGA”, sai che cosa sono le “opinioni” e i “gusti”? Se a qualcuno piace significa che ha un’opinione diversa dalla tua, che gli piace una cosa a cui te non piace, tutto qui.

    Senza offesa, ma i tuoi commenti mi hanno fatto davvero ridere e anche un po’ disperare perché mi hai dimostrato dove stiamo finendo coi videogiochi, gente che butta soldi su un gioco senza mai provarlo prima per poi accorgersi che non era quello che voleva.
    Bah.

  8. LuckyDonkey 26 dicembre 2013 at 3:13 -

    Scusate lo sfogo ma Pes 2014 è la peggior versione mai realizzata e totalmente priva di divertimento. Hanno tolto tutte le caratteristiche che facevano di Pro Evolution il re indiscusso per giocabilitá, realismo e strategia di gioco. L’unica cosa positiva è quella di essere riuscito a farmi smettere di giocare a Pes dopo dieci anni di dipendenza assoluta. Grazie Konami !!!

  9. nuno 26 dicembre 2013 at 19:22 -

    FINALMENTE UNO CHE LA PENSA COME ME

  10. nuno 26 dicembre 2013 at 19:32 -

    CARO TOP KEK MA PER UNA VOLTA PER TUTTO SIATE OBIETTIVI NN DITE CHE PES QUEST ANNO è UN GRAN GIOCO SIATE REALISTICI NN CERCATE DI FARVELO PIACERE A TUTTI I COSTI IO HO PROVATO LA DEMO DA PESSIANO L HO COMPRATO MA CREDEVO NELLE TEMPISTICHE DELLA KONAMI NEL CORREGGERE I BUG INVECE…COMUNQUE CONTINUATE A DIFENDERLO VI PONGO UNA DOMANDA VOI UNA VOLTA SPESI QUASI 500EURI SU NEXT CONSOLE SARESTE DISPOSTI A COMPRARE PES 2015 INCOMPLETO COME AD OGNI USCITA?

  11. Rugby58 29 dicembre 2013 at 12:46 -

    Devo dare ragione a Nuno. Pes 2014 è il peggiore di tutti i tempi, io ho iniziato nel 2000 con ps1 a giocarci. Il peggior difetto di questa versione è che non è per niente divertente, sembra che sia tutto predeterminato dalla IA e che il giocatore con in mano il controller non conti nulla. Per poter migliorare la prossima versione il team dei progettisti dovrà lavorare moltissimo, è inutile aver tanti tipi di scarpini o stadi o cori se poi il gioco è ingiocabile. I peggiori difetti sono: il controllo dei giocatori che salta in modo imprevedibile e troppo rapido da uno all’altro, si potrebbe migliorare introducendo una velocità variabile e gestibile in fase di preparazione della partita, cosa che era presente in alcune vecchie versioni, per contro i calciatori virtuali sono lenti e macchinosi, con prendono i comandi in modo fluido, i binari non sono scomparsi, non c’è il modo di togliere dalla memoria un comando dato ad un giocatore e che viene eseguito da un’altro, per il problema scritto prima, la direzione dei passaggi non è quasi mai quella scelta, molto, troppo, spesso la palla arriva al giocatore in fuorigioco o a quello più lontano e marcato. Insomma mi sono dilungato anche troppo, il messaggio è: lavorate tanto riguardando le belle edizioni come pes6.