PES 2015: Svelato il Joink Run

Postato Giu 26 2014 - 9:17am da ITG

Dopo il delirio della giornata di ieri, caratterizzata dal primo trailer di PES 2015, dalle prime immagini e anche dalle prime anteprime, oggi cerchiamo di focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti di Pro Evolution Soccer 2015 emersi da chi ha potuto provare il gioco all’E3 2014 di Los Angeles. Tra questi, il più interessante è sicuramente il Joink Run, attivabile tramite la pressione di uno dei tasti dorsali del nostro pad.

Di cosa si tratta? Citiamo direttamente l’anteprima di Everyeye.it per spiegarvelo: “il nostro giocatore concentrerà i propri sforzi nella difesa del pallone, ora frapponendosi con il proprio corpo tra lui ed il nostro avversario, ora cercando un regolare contrasto spalla-contro-spalla e così via. I risvolti tattici e strategici di una tale impostazione sono ovviamente numerosissimi soprattutto nel caso di utilizzo di un gioco basato sul contropiede o su giocatori molto fisici”

“Difendendo il proprio possesso palla dagli attacchi avversari con il proprio corpo, in una situazione di possibile calcio d’angolo a sfavore, abbiamo visto poi  indirizzare la palla ad un centrocampista più tecnico che inneschi la ripartenza.”

“Il realismo della nuova impostazione lo si vede quando, tentando di sfruttare lo stesso tipo di situazione a centrocampo ma con un portatore di palla meno dotato fisicamente, fatica a contenere il pressing avversario e cede inesorabilmente il pallone alla squadra rivale.” 

“Un giocatore come Messi, ad esempio, può fare affidamento su veri e propri ‘tocchi di classe’ durante in fase di difesa del pallone, una caratteristica che lo contraddistingue nella realtà.” 

Cosa ne pensate del Joink Run? Aspettiamo la vostra opinione a fine post!

Vi segnaliamo che sono aperte le prenotazioni di PES 2015 su Amazon.it. Come sempre spese di spedizione gratuite e prezzo minimo garantito ovvero ordinate subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del tuo ordine.

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 12.000!

Commenta con Facebook

2 Commenti Unisciti alla discussione!