In questi giorni abbiamo a lungo parlato del mistero Bundesliga per PES 2015 e Fifa 15, scatenato dall’acquisizione dei diritti del campionato tedesco da parte di United Eleven, un gioco free-to-play di calcio di cui abbiamo parlato qui. Ora Todo Winning Eleven, il sito da cui sono partiti tutte queste discussione ha fatto finalmente luce sul mistero in questo articolo.

Sintetizzando, possiamo dire che per PES 2015 non c’è alcuna possibilità che ci sia la Bundesliga mentre invece potrebbe esserci in PES Manager (sottolineiamo POTREBBE). Ma è pur vero che la scadenza dell’esclusiva di EA Sports per la Bundesliga si concluderà a Giugno 2015 e che la società che detiene i diritti del campionato tedesco starebbe già negoziando i termini della vendita delle licenze per le stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018. Sarà ancora EA Sports ad avere l’esclusiva o entrambi i giochi avranno la Bundesliga?

Per il momento comunque la situazione dei diritti per il prossimo anno è abbastanza delineata: PES 2015 avrà l’esclusiva di Champions League e Copa Libertadores (probabilmente anche dell’Europa League ma a riguardo Konami non si è espressa ufficialmente), mentre Fifa 15 potrà invece contare su Premier League (e gli altri campionati minori inglesi) e Bundesliga.

Volete parlare di PES e di Fifa senza remore? Allora vi aspettiamo nel nuovo gruppo Facebook PES vs Fifa Italia!