Playstation 4: Il Comunicato Ufficiale di Lancio

Postato Nov 29 2013 - 2:31pm da ITG

Il count-down di milioni di videogiocatori di tutta Europa è finito: sbarca anche in Italia PlayStation4 (PS4), la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco. Da oltre 18 anni PlayStation oltrepassa i confini del videogioco, con l’occhio sempre rivolto al futuro per soddisfare le esigenze del proprio pubblico e regalare a tutti gli appassionati straordinarie esperienze di intrattenimento.

PS4 rappresenta la sintesi di questa vocazione: Semplice, Immediata, Integrata, Personalizzata, Social. Caratterizzata da un design semplice e moderno, dalle linee nette e definite, PS4 è la più potente console di gioco mai creata, fatta dai videogiocatori per i videogiocatori. Particolarmente apprezzata dai più grandi studi di sviluppo in tutto il mondo, i quali grazie alle caratteristiche tecniche dell’hardware e alla sua estrema semplicità, potranno esprimere la propria creatività e realizzare contenuti originali e di qualità.

Ogni giocatore che si rispetti non rinuncia a condividere i propri successi e le proprie sconfitte con gli amici. E PlayStation lo sa. Una delle novità di maggior rilievo di PS4 è la sua natura spiccatamente social. Nuove funzionalità sviluppate per la console, rendono l’interazione sociale parte fondamentale dell’esperienza su PS4. Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno condividere i loro trionfi semplicemente premendo il tasto “SHARE” presente sul controller Dualshock 4: sarà possibile visionare gli ultimi minuti di gameplay, inserire “tag”, condividere video e screenshot, non soltanto con gli amici di PlayStation Network ma anche con tutti quelli di Facebook. I giocatori inoltre potranno condividere le proprie sessioni di gioco in tempo reale via streaming (sfruttando Ustream) e fare commenti in diretta o aiutare i propri amici che non riescono a ultimare una missione.

PS4 offre un vero e proprio ecosistema di gioco, permettendo di vivere entusiasmanti esperienze quando, dove e come si desidera. Questo grazie alla possibilità che la console ha di “comunicare” con altri dispositivi come PlayStation Vita, smartphone e tablet, per permettere ai giocatori, ovunque si trovino, di accedere ai propri contenuti preferiti. Il tutto grazie alla nuova applicazione PlayStation App.

Amazon.it ha aggiornato la pagina di Playstation 4 segnalando come la console sarà disponibile dal 16 Dicembre se la prenoterete oggi stesso. Una buonissima notizia dopo che per molte settimane c’era stata la ventilata ipotesi che soltanto dopo Natale la console sarebbe stata acquistabile. Ovviamente la situazione è in aggiornamento continuo quindi vi consigliamo di prenotarla sin da subito per non rischiare di trovarvi a mani vuote per il periodo vacanziero di fine anno!

VI ASPETTIAMO ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK PLAYSTATION 4 ITALIA!

Commenta con Facebook