Playstation 5 nel 2020: (quasi) ufficiale

Postato Apr 16 2019 - 6:14pm da ITG
playstation 5

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Wired da Mark Cerny, lead architect della futura nuova PlayStation, pur non esplicitando apertamente di parlare di Playstation 5 ha dato molte informazioni sulla nuova generazione di console di casa Sony.

Playstation 5 non uscirà prima del 2020 mentre nulla ha detto in merito all’annuncio ufficiale del nuovo hardware videoludico della multinazionale nipponica. Qullo che ha invece affermato Cerny è che fortunatamente la console sarà pienamente retrocompatibile con PS4 mentre non è stata fatta alcuna menzione alle precedenti generazioni di Playstation (ma a qualcuno davvero interessa?).

Playstation 5 potrà supportare fino agli 8k, avrà ancora giochi su disco blu-ray, un hardware realizzato su misura da AMD sia per quanto riguarda la CPU che la GPU ed una potenza tale da poter utilizzare senza problemi il ray tracing in tempo reale come attualmente succede soltanto su PC. Miglioramenti incredibili anche per quanto riguarda i caricamenti. Con i nuovi hard disk SSD un caricamento di Spider-Man che durava 15 secondi su PS4, ne durerà 0.8 su Playstation 5 ad esempio.

Playstation VR dovrebbe funzionare senza problemi su PS5 mentre per quanto riguarda servizi sullo stle di Google Stadia, Cerny ha rimandato la questione ad un momento più vicino all’uscita della console.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni ufficiali di Playstation 5? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti a fine post o nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia

Commenta con Facebook