Playstation 5 retrocompatibile per tutti i giochi PS?

Postato Ott 14 2019 - 9:39am da ITG
Playstation 5 retrocompatibile

Playstation 5 retrocompatibile con tutte le precedenti generazioni di console Sony ovvero dalla PSOne alla Ps4? Attualmente si tratta soltanto di una indiscrezione che se divenisse realtà farebbe felici milioni di videogiocatori in ogni parte del mondo.

Sarebbe possibile ripescare i titoli della primissima PSOne o magari quel titolo dimenticato da tutti ma non da noi su PS2, senza ovviamente dimenticare Playstation 3 e la più recente Playstation 4. Ma mettiamo ordine a tutte le informazioni disponibili fino a questo momento.

Playstation 5 retrocompatibile. Facciamo il punto

Facciamo un attimo il punto. Le dichiarazioni ufficiali di Sony affermano che il team al lavoro su PS5 sia sulla buona strada per una compatibilità totale con i giochi di Playstation 4.

Nelle ultime ore però sta girando vorticosamente in rete un rumour secondo cui la retrocompatibilità sarebbe invece estesa a TUTTI i giochi delle precedenti Playstation.

E’ ancora presto per dire se tale indiscrezione diverrà ufficiale o meno ma tecnicamente non dovrebbe essere impossibile. In fin dei conti Microsoft su Xbox One ha reso disponibili moltissimi giochi (quasi tutti) di Xbox 360 ed anche della prima Xbox.

Se pur con caratteristiche hardware differenti, la maggiore capacità di una nuova generazione di console in arrivo dovrebbe consentire di rendere compatibili i giochi delle versioni più vecchie anche soltanto via software e dunque sorpassare tutte le diversità dei componenti. Sarebbe di certo una feature che come scritto in apertura, sarebbe graditissima da moltissimi utenti, soprattutto gli appassionati di vecchia data che magari pur non avendo più le vecchie console hanno ancora i giochi nelle loro vecchie confezioni per un vero legame diciamo anche affettivo.

Ovviamente vi terremo aggiornati a riguardo qui sulle pagine di ItaliaTopGames ma anche sulla nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia. Mettete subito il vostro like se ancora non l’avete fatto!

Commenta con Facebook