Con una mossa decisamente a sorpresa, Konami ha ufficializzato in anticipo rispetto al solito Pro Evolution Soccer 2017. Ma la vera novità è un’altra: PES 2017 uscirà in ESCLUSIVA su Playstation VR.

Avete capito bene: soltanto i possessori di Playstation 4 CON il sensore di realtà virtuale potranno giocare al nuovo capitolo della saga calcistica più che ventennale.

Niente PC, niente altre console ma neppure la “semplice” PS4 basterà per giocare Pro Evolution Soccer 2017: sarà NECESSARIO avere anche Playstation VR.

Konami però ha dichiarato che realizzerà una vera rivoluzione con PES 2017 su Playstation VR con la possibilità di vivere la partita anche nei panni dell’arbitro, di uno spettatore e perfino di un raccattapalle per far comprendere quanto sarà ampia l’esperienza di gioco. Si parla anche di innovazioni “a 4 dimensioni per il gameplay”. Difficile comprendere di cosa si tratti ma state certi che seguiremo l’evolversi delle notizie su PES 2017 in modo ravvicinato.

L’unica cattiva notizia “oggettiva” è che per “fare la rivoluzione di PES” ci vorrà un pò più di tempo del previsto tanto che Pro Evolution Soccer 2017 uscirà esattamente fra un anno ovvero il 1 Aprile 2017. Se volete leggere il comunicato stampa completo con cui Konami ha annunciato PES 2017 come esclusiva di Playstation VR non dovete fare altro che cliccare qui.

Per parlare di PES 2017 vi aspettiamo nel forum di PES ITALIA così come nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 14.000!