Wii Fit U in arrivo in regalo per chi ha la balance board Wii

Postato Set 20 2013 - 12:00am da ITG

Nintendo offre ai proprietari di Wii U la possibilità di scaricare una versione completa di Wii Fit U gratuitamente. A partire dal 1 ° novembre (fino al 31 gennaio) i proprietari di Wii U potranno scaricare una versione completa del gioco in prova per un mese intero – a costo zero. Tutto ciò che serve è una Wii Balance Board e un sistema di Wii U con una connessione a Internet a banda larga. Gli amanti del fitness potranno tenere la loro copia di prova di Wii Fit U senza alcun costo aggiuntivo, semplicemente acquistando e sincronizzando al gioco un Fit Meter (di cui ancora non è stato rivelato il prezzo=.


Il Fit Meter non è un semplice pedometro, bensì un misuratore che registra le attività svolte da chi lo usa nel corso della giornata. Non solo calcola il numero di passi, ma tiene conto anche della loro intensità, rilevando ad esempio se si stava correndo o camminando. Il Fit Meter misura anche i cambiamenti di altitudine, registrando così un’attività più intensa se si salgono le scale o se si cammina in salita. La somma di tutti questi dati fornisce all’utente un quadro dettagliato dell’attività svolta nel corso della giornata, incluso un calcolo accurato del numero di calorie bruciate. Questi dati possono essere trasferiti via wireless a Wii Fit U tramite Wii U GamePad, premendo un unico pulsante. Il Fit Meter trasforma la routine giornaliera in allenamento e incoraggia gli utenti a mantenersi attivi e a restare in forma.
Wii Fit U include molti degli esercizi muscolari, di yoga e giochi di fitness che hanno reso famosa la serie Wii Fit. Ci sono inoltre nuove attività che prevedono l’uso della Wii Balance Board insieme al Wii U GamePad, incluse nuove coreografie di ballo come hip-hop, locking e salsa che attivano varie parti del corpo attraverso semplici movimenti di ballo. I giocatori hanno inoltre maggiori possibilità di creare percorsi di allenamento personalizzati. Si potranno inoltre creare, oppure entrare a far parte, Gruppi fitness su Miiverse per condividere idee e suggerimenti con altri utenti di Wii Fit U. Chi lo desidera può anche creare gruppi frequentati esclusivamente dai propri amici. I gruppi sono utili per mantenere alta la motivazione e per permettere agli amanti del fitness di discutere con gli altri dei propri progressi e obiettivi.
Per tutti coloro che non intendono scaricare la versione di prova di 31 giorni, a partire dal 6 dicembre Wii Fit U sarà disponibile anche nei negozi in due diversi set: uno contenente il disco di gioco e il Fit Meter, l’altro il disco di gioco, il Fit Meter e la Wii Balance Board. La versione a pagamento del gioco per il download potrà inoltre essere acquistata dal Nintendo eShop a partire dal 1° febbraio 2014.

Commenta con Facebook