Zombie Day: Al ViGaMus si festeggia Resident Evil il 2 Febbraio! Tutti i Dettagli

Postato Gen 17 2013 - 12:00am da ITG

L’intrattenimento è zombi. Nessuno può salvarsi dall’infezione: i morti viventi hanno conquistato la TV, il cinema e i videogiochi. E ora, stanno per invadere anche il VIGAMUS.

VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma (qui la pagina ufficiale Facebook), in collaborazione con ResidentEvil.it, la più grande community italiana dedicata alla leggendaria saga di videogame horror di Capcom distribuita da Halifax, presenta una giornata evento per celebrare oltre 16 anni di grandi successi e brividi senza pari. L’evento ospiterà anche il 1° Raduno Ufficiale di ResidentEvil.it Di seguito la lista delle attrazioni rivolte al pubblico di appassionati.

Zombie Hunt: caccia al tesoro e contest
Durante la giornata sarà possibile vincere fantastici premi firmati Resident Evil. Come? Partecipa alla caccia al tesoro o all’esclusivo contest con il tuo biglietto d’ingresso.

Premi in palio:
Steelbook Resident Evil 6
Resident Evil 6 (versione promo)
T-shirt Resident Evil
Manga Resident Evil Marhawa Desire vol. 1
DVD/Blu-ray dei film di Resident Evil
E per tutti i visitatori, in omaggio una splendida targa da collezione ispirata a Resident Evil 6.
I gadget sono gentilmente offerti da: Halifax DB Bros, Capcom, Panini Comics e Sony Pictures.

Wall of Missing People: diventa vittima degli zombi
Entra anche tu a far parte del Wall commemorativo e diventa protagonista di Resident Evil! Spedisci la tua foto all’indirizzo info@vigamus.com e potrai essere inserito anche tu ufficialmente tra le vittime degli zombi. Se la tua foto sarà presente nel pannello all’ingresso, potrai usufruire dello SCONTO di 1 € sul prezzo del biglietto.

Cosplay, Zombie Walk e make-up da brividi
I ragazzi del Resident Evil Italia Cosplay Team si divertiranno a coinvolgere il pubblico con performance live. Ma non finisce qui: i visitatori più audaci potranno tramutarsi in zombi, sottoponendosi a una seduta di trucco speciale e partecipando a una sfilata con tanto di giuria e premi per i primi classificati! E in più SCONTO di 1 € sul prezzo del biglietto per tutti i visitatori in cosplay!

Tavola rotonda “Resident Evil: 16 anni di orrore”
All’interno dell’EPSON Multimedia Conference Center di VIGAMUS, una tavola rotonda per ricordare tutti gli episodi della saga che ha rivoluzionato il concetto di horror all’interno dei videogiochi.

Interverranno nel dibattito:
Michele Giannone, Amministratore di Residentevil.it, Community Staff di Capcom Italia
Federico Ercole, giornalista de Il Manifesto
Fabio D’Anna, Responsabile Collezione e Acquisizioni del VIGAMUS
Sirio De Razza, fondatore del Resident Evil Italia Cosplay Team
Moderatore: Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS

Horror Revival: postazioni giocabili Resident Evil
Una Sala Interattiva di VIGAMUS sarà completamente dedicata a Resident Evil. I visitatori potranno così sperimentare con le proprie mani i capitoli più importanti della saga originale. E in più, sarà possibile giocare a Resident Evil 6, direttamente sul maxischermo Epson da 100”, per un’esperienza immersiva senza pari.

Commenta con Facebook