Alla Summer School ARS IN FABULA, nella splendida sede del settecentesco Palazzo Compagnoni Marefoschi a Macerata, arrivano da tutto il mondo partecipanti a lezione di… fiaba.
Fino al 19 luglio c’è il corso di animazione con l’eclettico regista-illustratore Stefano Bessoni (ha diretto attrici del calibro di Oona e Geraldine Chaplin nel film “Imago Mortis”) che in una settimana, attraverso la stop-motion, dimostrerà ai partecipanti come le loro ‘creature‘ potranno prendere magicamente vita!
Centinaia sono gli appassionati d’illustrazione e di editoria che arrivano alla Summer School Ars in Fabula per partecipare ai corsi tenuti da maestri dell’illlustrazione internazionale.
“Ricca e varia è la proposta della scuola estiva – dice l’illustratore Mauro Evangelista ideatore ARS IN FABULA e più volte Premio Andersen – dall’ atelier di illustrazione con tecniche tradizionali, corsi per usare le risorse del digitale ma anche graphic-novel, animazione, disegni dal vero!
Tra le lezioni più attese anche quelle, di editoria per i più piccoli con Cristiana Valentini editor ZOOlibri (fino al 19 luglio).
La prossima settimana arriva l’ artista Carll Cneut, star dell’illustrazione internazionale. Intervistato dalla stampa nazionale belga Cneut ha indicato, come luogo del cuore, la piazzetta Cesare Battisti di Macerata!
Nella squadra di artisti-docenti dell’estate 2014 altri grandi nomi: Pia Valentinis, Chiara Carrer, Pablo Auladell, Claudia Palmarucci, Michele Rocchetti, Simone Rea, Marco Somà.
INFO 0733 231740
info@fabbricadellefavole.com
www.fabbricadellefavole.com