F1 22 The Videogame è in arrivo il prossimo luglio ma ItaliaTopGames ha avuto modo già di testarlo e queste sono le nostre impressioni. Dopo la pista di Miami, abbiamo fatto un salto anche su altri circuiti che erano disponibili in questa versione ancora work in progress.

Indubbiamente l’aspetto che maggiormente è cambiato rispetto allo scorso anno è dato dalle nuove caratteristiche delle monoposto reali, tutte implementate nel videogame stesso di Codemasters ed Electronic Arts.

Questo ha dunque portato ad un gameplay in linea con l’esperienza di gioco dello scorso anno ma riveduto e corretto per le nuove caratteristiche delle auto più veloci del mondo.

Ci sono anche tante altre novità nel videogame interessanti a cominciare dalla realtà virtuale per la versione PC (che però non era compresa in questa versione preview) senza dimenticare F1 Life che permette ai giocatori di mostrare la loro collezione di oggetti personalizzati e supercar, guadagnati attraverso il gioco. Supercar che potremo anche utilizzare sui circuiti di Formula 1.

Il pacchetto di modalità di gioco, oltre all’introduzione della possibilità di giocare anche nelle vesti del responsabile della safety car (al momento sembra soltanto per la deluxe edition del gioco) comprenderà anche la Carriera che potrà anche essere giocata da due piloti virtuali ed ovviamente tutta la componente online per una stagione di eSports che siamo certi sarà davvero molto carica di eventi ed appuntamenti.

Sul nostro PC di fascia non proprio altissima il gioco come si può vedere dai filmati gira fluido e con un’ottima grafica. Ovviamente con VGA più recenti e processori più potenti ed il ray tracing attivato, il risultato sarà ancora superiore.

Insomma, dopo queste prime sessioni di gioco il nostro responso su F1 22 The Videogame non può che essere assolutamente positivo. Dispiace che almeno per questa edizione non ci sarà lo Story Mode che era un ottimo modo di cominciare l’esperienza con il videogame per poi passare alle modalità più profonde e intense.

Ci auguriamo che una modalità narrativa possa tornare nelle prossime edizione ma per il momento non vediamo l’ora che arrivi il 1 luglio quando il videogame arriverà su console Playstation, Xbox e PC con il meteo dinamico, la possibilità di personalizzare tantissimi elementi per rendere più o meno simulativo il gioco e la curiosità di scoprire ogni dettaglio della F1 Life.