Acquarist Playstation Recensione del videogame che ci mette nei panni di un negoziante ed appassionato di acquari. Già disponibile su PC, Xbox e Nintendo Switch da qualche tempo, il titolo è dunque arrivato anche sulle console di casa Sony esclusivamente in digitale ad un prezzo decisamente ridotto sullo store.

Aquarist è sicuramente derivativo dalle più tipiche esperienza di gestionali con ovviamente tutta la peculiarità degli acquari e dei suoi amanti che ci faranno tante richieste specifiche e delicate.

In ogni caso ci sarà sempre da prendere in considerazione le caratteristiche dei pesci, le loro esigenze particolari e la compatibilità tra specie differenti.

Sostanzialmente Aquarist vuoi per la grafica piuttosto basica, vuoi per un’esperienza di gioco molto limitata può divenire un acquisto interessante o per i mega appassionati di acquari che magari vorranno mettersi alla prova in una esperienza virtuale o per chi magari vorrebbe avere un aquario ma prima di fare il grande passo vuole comprendere meglio quello che comporta se pur nelle vesti di un negoziante.

Dalla sua il gioco, oltre ad una buona varietà di elementi sbloccabili ed un’atmosfera rilassata, ha pure la localizzazione completa dei testi in italiano, elementi tutt’altro che scontato per le produzioni low cost.

Il passaggio dalla configurazione dei comandi mouse + tastiera ai comandi disponibili sul pad delle console Sony è avvenuta in modo accettabile anche se indubbiamente la combo su PC consente una gestione più intuitiva e semplificata ma questo avviene in qualsiasi tipo di esperienza videludica, soprattutto in ambito di gestionali.

Acquarist Playstation Recensione – IN CONCLUSIONE
Acquarist è un titolo “cheap” che potrà essere apprezzato dagli appassionati di acquari o da chi lo vuole diventare. Dalla sua ha un prezzo davvero ridotto e la localizzazione in italiano che potrebbero aiutare a chiudere un occhio su una realizzazione grafica piuttosto “basica” ed un ritmo di gioco volutamente compassato ma che potrà appunto conquistare soltanto gli Acquariofili.

VOTO: 6