Già disponibili sul Creative Store e su Amazon, sono la terza versione di questa linea di prodotti firmati Creative Labs che hanno ottenuto un grandissimo successo in questi anni. Gli speaker Pebble infatti, sin dalla loro prima versione, sono soluzioni audio destinate principalmente a chi vuole un audio di qualità superiore rispetto agli speaker interni di un computer portatile ma non vuole neppure spendere uno sproposito o magari non ha troppo spazio sulla scrivania o in altri luoghi.

Questa nuova versione con l’introduzione del collegamento bluetooth, anticipando le conclusioni, possiamo dirvi che gode di un rapporto qualità prezzo veramente stratosferico. Guardatevi il video unboxing del prodotto e poi vi raccontiamo qualcosa in più sul fronte delle performance.

Il primo elemento che emerge alla vista quando si estraggono le casse dalla confezione, è nuovamente il design. L’ispirazione è stata tratta infatti dalle rocce dei giardini zen giapponesi. Non si tratta però soltanto di una questione estetica. L’angolazione a 45 gradi dei diffusori consenti infatti all’audio di arrivare alle nostre orecchie in modo molto diretto e a volume elevato limitando al contempo l’utilizzo della potenza disponibile, migliorando così la riproduzione in termini di qualità.

Questa volta però il contenuto della confezione include anche un adattatore USB-C a USB-A per aumentare ulteriormente la possibilità di collegare gli speaker ad un numero molto più elevato di dispositivi. L’altra novità sostanziale è la possibilità di collegare le Pebble anche a dispositivi bluetooth senza il bisogno di alcun cavo.

La sincronizzazione è davvero semplice visto che basta premere il pulsante presente sulla cassa ed il tutto avviene davvero in pochi secondi. Se ancora non vi fossero sufficienti queste possibilità fino ad ora esposte, potrete anche collegare le Pebble V3 tramite il caro, vecchio jack 3.5 mm.

Da sottolineare una sola grande differenza nel funzionamento: nei dispositivi più recenti con porta USB-C o USB-A da 10W, l’interruttore del guadagno incorporato posizionato sotto l’altoparlante destro di Pebble V3, attiva automaticamente la modalità a guadagno elevato per un audio amplificato, con capacità di innescare una potenza acustica di 8 W RMS e una potenza di picco fino a 16W. Da sottolineare come con il collegamento tramite USB, gli speaker vengano anche alimentati altrimenti dovrete connetterli a qualche tipo di alimentatore esterno.

Ed è veramente sorprendente sentire come suonano bene i Pebble V3 sia sul fronte della musica di qualsiasi genere, sia per quanto riguarda il parlato di film e serie per un risultato convincente veramente per qualsiasi tipo di utilizzo. Ottimi anche i bassi rispetto alle dimensioni degli speaker che comunque sono leggermente aumentate rispetto alle precedenti edizioni.

IN CONCLUSIONE
Creative Pebble v3 è un concentrato di eccellente qualità, estetica originale, dimensioni ridotte, prezzo alla portata di tutte le tasche ed incredibile comodità. Non certo un prodotto per audiofili ma per chi ha spazi ridotti e/o portafoglio non troppo gonfio, risulta essere la migliore scelta possibile senza ombra di dubbio. Pebble V3 che ha nel collegamento bluetooth la sua principale aggiunta rispetto alla passata edizione, ha un rapporto qualità prezzo semplicemente stratosferico.

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 10