La Stagione degli Eletti è cominciata lo scorso 9 febbraio ed ora è arrivato il momento di svelarvi le nostre impressioni dopo averci giocato un buon numero di ore su Playstation 5 dove nel frattempo è arrivato anche l’update next gen gratuito così come su Xbox Serie X.

Giochi come Destiny 2 mutano continuamente con nuovi eventi ed attività ma riteniamo di averlo testato a sufficienza per valutarlo ad oggi. Poi ovviamente potranno esserci importanti cambiamenti che magari in un futuro potremo nuovamente considerare ed aggiornare questa recensione.

La trama della Stagione degli Eletti vede l’imperatrice Caiatl, figlia di Calus e ledear dei Cabal, cercare Zavala per un’alleanza con l’Avanguardia. Quando Zavala rifiuta di inginocchiarsi, entrambe le parti si scambiano minacce. I Guardiani devono dunque colpire preventivamente il suo esercito in crescita mentre continuano a respingere l’influenza destabilizzante di Xivu Arath.

Sono richieste molte ore di gioco per comprendere la scelta di questa guerra “preventiva” e vi assicuriamo che questa Stagione Degli Eletti, regala alcune bellissime pagine nell’universo immaginifico di Destiny 2. Si intrecceranno le storie di personaggi già noti come Amanda Holliday, Osiride, il Corvo, Zavala e Lord Saladin, tutti nomi che evocheranno molti ricordi nei gamer.

Gli assalti D.A.G.A. La Tana dei Diavoli fanno sin da subito il loro ritorno da Destiny 1 mentre a stagione inoltrata, l’assalto Terreni di Prova contrapporrà i campioni dell’umanità al migliore fra le schiere cabal per determinare le sorti dell’Ultima Città. Non mancheranno neppure gli engrammi ombrosi, elementi su cui la community ha molto dibattuto fino ad oggi. Tra le novità invece c’è il Martello della Prova, elemento che comunque per certi versi può ricordare il funzionamento di Caccia delle Furie.

Il matchmaking del Campo di Battaglia sarà per tre giocatori che dovranno affrontare ondate sempre più corpose di avversari, identificare i campioni ed arrivare fino al boss finale. Oltre al processo di semplificazione di alcune attività indubbiamente gradito, un piccolo commento anche sull’upgrade next gen gratuito per PS5 ed Xbox Serie X. Indubbiamente non siamo di fronte ad un altro gioco ma i 60 fotogrammi al secondo con la risoluzione di 4K fanno fare un bel salto in avanti a livello di piacevolezza visiva al titolo di Bungie.

La Stagione degli Eletti Destiny 2 Recensione – IN CONCLUSIONE

Le novità inserite da Bungie nella Stagione degli Eletti ed un comparto narrativo di prim’ordine, saranno apprezzatissime dalla community dei fan e magari farà avvicinare anche nuovi adepti a questo MMO che ha da poco compiuto i suoi primi 3 anni. E dopo l’upgrade next gen, Destiny 2 splende su Playstation 5 ed Xbox Serie X con i 60 fotogrammi al secondo ed i 4K.

VOTO: 8.5