Moss PlayStation VR Recensione

Postato Giu 29 2019 - 12:12pm da ITG
Moss PlayStation VR Recensione

Moss PlayStation VR Recensione di uno dei titoli più apprezzati per la realtà virtuale firmata Sony. L’uscita del contenuto aggiuntivo gratuito Twilight Garden ci consente di recensire questo eccellente titolo che purtroppo non avevamo avuto modo di testare al momento della sua uscita.

La miglior definizione di questo titolo realizzato dal team di sviluppo statunitense Polyarc è quello di una fiaba interattiva immersiva sotto l’aspetto visivo e narrativo mentre risulta essere un puzzle game caratterizzato dalle possibilità aggiuntive della realtà virtuale.

In Moss, i giocatori guidano un’avventurosa topina di nome Quill, modificando il campo da gioco con il proprio personaggio e facendo un po’ da spirito guida a questo dolcissimo personaggio che spesso, rompendo la famosa quarta parete, si rivolgerà nei nostri confronti in segno di gratitudine ad esempio, creando davvero così un grandissimo feeling.

Come scritto in apertura, l’esperienza di gioco può essere definito come un puzzle game con elementi basilari di combattimento. Ci saranno vari meccanismi da rallentare o spostare che Quill da sola non potrebbe svolgere. La componente puzzle si intreccia anche con quella platform visto che saremo sempre noi a muovere Quill per un mix assolutamente riuscito e che sfrutta al meglio le caratteristiche uniche della realtà virtuale.

Dovendo trovare un difetto a Moss, sicuramente la longevità non è particolarmente elevata visto che si riesce a concludere nell’arco di poco più di tre ore. Il DLC gratuito mitiga almeno in parte il problema allungando ulteriormente l’esperienza di gioco proposta con un nuovo capitolo assolutamente al livello di quanto proposto nel gioco base.

Peccato anche per la totale mancanza di localizzazione in italiano che sarebbe stata gradita quando inizialmente viene raccontata la fiaba in cui verremo coinvolti. Niente da dire invece sulla realizzazione tecnica capace davvero di farci respirare un’atmosfera magica e farci tornare un po’ bambini.

Moss PlayStation VR Recensione – IN CONCLUSIONE

Moss è una bellissima fiaba interattiva capace di sfruttare al meglio le possibilità uniche della realtà virtuale. Con l’uscita di un capitolo aggiuntivo sotto forma di DLC gratuito e la disponibilità mentre stiamo scrivendo questo articolo in forte sconto su Playstation Store, non possiamo che consigliarne davvero l’acquisto a tutti i possessori di Playstation VR.

Moss PlayStation VR Recensione – VOTO 9

Commenta con Facebook