Squishies Playstation VR Recensione

Postato Dic 5 2018 - 3:48pm da ITG
Squishies Playstation VR Recensione

Squishies Playstation VR Recensione del titolo di debutto nella realtà virtuale di Brainseed Factory, team che in passato ha realizzato il particolarissimo Typoman Brainseed. In Squishies, i giocatori sono incaricati di spostare alcuni simpatici personaggi decisamente sferici dal Punto A al Punto B lungo una serie di percorsi sempre più complessi e diversificati.

Per farlo dovremo maneggiare due Playstation Move (proprio obbligatori per poter giocare) che prendono la forma all’interno del gioco di due “Fish Guns”. Premendo il pulsante Move o il grilletto, ogni Fish Gun spara aria per spingere lo sfortunato Squishy in avanti o all’indietro tramite una sorta di getto d’aria che può andare avanti o indietro. Ovviamente sono previsti altri comandi più canonici come spingere leve ed altre operazioni tipiche da puzzle game.

Un gioco che tendenzialmente si può dire va ad energia eolica dunque e che dopo i primi livelli piuttosto elementari, ha una curva di difficoltà molto ripida che potrebbe provocare un forte senso di frustrazione per completare tutti e cento i livelli da cui è composto. A differenza della grafica colorata e cartoonesca sarebbe sbagliato dunque pensare che Squishies sia un titolo pensato per i più piccoli dunque, ancora di più se vorrete prendere tutti i collezionabili sparsi nei vari stage.

Se controllare il tutto con i Move non risulta sempre essere così semplice, bisogna invece ammettere che l’editor di livelli è molto convincente e la possibilità di scambiare le proprie creazioni con quelle di altri utenti, può aumentare e di molto il numero di ore che potenzialmente si possono passare in compagnia di questa esclusiva per Playstation VR.

Squishies Playstation VR Recensione IN CONCLUSIONE

Squishies è un titolo atipico per molti versi. In primis la sua grafica farebbe pensare ad un videogame pensato per i più piccoli ma in realtà richiede grandi dosi di concentrazione sin da subito. A volte il completamente dei livelli è un po’ frustrante per la precisione non proprio al top dei Move ma se le dinamiche da puzzle game vi prenderanno, c’è l’ottimo editor ed i livelli creati da altri giocatori con cui la longevità aumenta potenzialmente a dismisura.

Squishies Playstation VR Recensione VOTO: 6.5

Commenta con Facebook