Geomag Gravity Loops & Turns è la proposta “swiss made” di costruire e creare un campo di biglie magnetiche e farle andare a pazza velocità grazie alla forza del magnetismo. Ci siamo già occupati di queste costruzioni “green” ma in quell’occasione eravamo ad un entry level mentre qui le cose si fanno davvero molto interessanti.

La scatola propone un set di 130 pezzi, alcuni utilizzabili per collegare questa pista con altre strutture sempre firmate Geomag. Rimane il fatto che per realizzare il video unboxing, di costruzione e inaugurazione, abbiamo dovuto impiegare quasi l’intero pomeriggio di una domenica autunnale piovosa.

Come avete visto dal video Geomag Gravity Loops & Turns è una proposta un po’ pazza e divertente. Si dovrebbe riuscire a toccare la completa automazione delle biglie visto che il magnetismo ne accetta massimo due vicine e se ne arriva una terza, quest’ultima viene sparata ad alta velocità sulla pista ma non siamo riusciti ad arrivare ad un tale livello visto che altre leggi della fisica (attrito, forza di gravità etc.), possono modificare la traiettoria.

Però è anche bello giocare insieme per aumentare al massimo la circolazione delle palline e vederle sfrecciare e saltare grazie al magnetismo. Di certo tutta la parte della costruzione richiede un buon numero di ore e di concentrazione seguendo un po’ come accade con i prodotti dell’Ikea, le istruzioni in modo letterale per realizzare il tutto senza errori.

Geomag Gravity Loops & Turns è una proposta davvero convincente per i giocatori di tutte le età: i più piccoli avranno bisogno dell’aiuto e la supervisione di un adulto visto che se pure sulla scatola si parla di un prodotto consigliato dagli otto anni in sù, indubbiamente ci sono dei pezzi da combinare che richiedono la presenza quanto meno di un’adolescente.

Un perfetto regalo per le prossime festività di fine anno senza alcun dubbio che ha dalla sua una “ecosostenibilità” importante, elemento tutt’altro che da sottovalutare di questi tempi.