Campionato Brasiliano a rischio anche in PES 2015?

Postato Ago 4 2014 - 10:54am da ITG

Il Campionato Brasiliano sta diventando un vero e proprio giallo sia per Fifa 15 che per Pro Evolution Soccer 2015. Vediamo di ricostruire l’intera vicenda. Qualche giorno fa EA Sports annuncia che il campionato verdeoro non ci sarà e quindi si dava per scontato che Pro Evolution Soccer 2015 ne avrebbe avuto l’esclusiva.

Ora però, intervistato da UOL JogosJonathan Harris, responsabile di Electronic Arts Brasil, ha dichiarato che l’assenza del campionato brasiliano nasce da potenziali dispute legali che verrebbero a crearsi potenzialmente con TUTTI i giocatori del campionato brasiliano visto che, a differenza che in Spagna o in Inghilterra, non esiste un’associazione dei calciatori con cui trattare per i diritti complessivi di ogni singolo atleta.

Successivamente alle dichiarazioni di Harris però, la squadra del Santos FC, ha diffuso un comunicato stampa in cui si dichiara molto stupita dalle dichiarazioni di EA visto che c’è un contratto in essere per i diritti con la squadra e che il Santos da anni compare in Fifa. Insomma, si sta creando un vero giallo con dichiarazioni fra loro contrapposte che lasciano aperte ancora più di una ipotesi.

Per il momento Konami non ha dichiarato nulla di ufficiale in merito al campionato brasiliano. C’è stato solo un tweet di Adam Bhatti in cui scriveva che “le squadre brasiliane in PES sono belle” confermando tendenzialmente la loro presenza in PES 2015. Probabilmente al Gamescom il mistero si dissolverà…

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 12.000!

Vi segnaliamo che sono aperte le prenotazioni di PES 2015 su Amazon.it. Come sempre spese di spedizione gratuite e prezzo minimo garantito ovvero ordinate subito e se il prezzo dovesse subire variazioni prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del tuo ordine. IN QUESTO MOMENTO INCREDIBILI SCONTI MA DA COGLIERE AL VOLO, LIMITATI NEL TEMPO!

3 Commenti Unisciti alla discussione!

  1. cristiano 4 Agosto 2014 at 12:34 -

    mha!!! non ci capisco piu’ nulla!! prima una cosa e do ra un’altra!! mha