Playstation 5: possibile prezzo, data di uscita e componente segreto

Postato Mag 10 2019 - 3:14pm da ITG

Se pur Sony non abbia ancora mai pronunciato Playstation 5, aumentano di giorno in giorno le conferme che sarà il 2020 l’anno giusto per vedere la nuova console. nei negozi di tutto il mondo. Nelle ultime ore poi dobbiamo notificarvi due notizie, entrambe molto interessanti.

Da una parte Hideki Yasuda, analista di Ace Research Institute, ha voluto ipotizzare la possibile finestra di lancio ed il costo che potrebbe avere Playstation 5. Stando a Yasuda dunque, la quinta generazione di Playstation 5 potrebbe uscire nel novembre del 2020 ed avere un costo di 499 euro, ovvero 100 euro in più rispetto al prezzo con cui fu lanciata PS4. I 100 euro sarebbero giustificati da un gap tecnologico piuttosto elevato che consentirebbe a PS5 di gestire risoluzioni visive fino ad 8K ed avere una potenza computazionale davvero straordinaria.

Il prezzo superiore potrebbe anche essere giustificato da un componente che Sony dovrebbe inserire in Playstation 5 per rendere soltanto un lontano ricordo i tempi di caricamento all’interno dei nostri videogiochi preferiti. Stando infatti ad una presunta dichiarazione strappata ad un dirigente della multinazionale nipponica, PS5 sarà dotata di un hard disk SSD ultraveloce che non solo inciderà sui tempi di caricamento dei giochi fino ad eliminarli ma potrebbe consentire ai programmatori stessi di implementare nuove esperienze di gioco fino ad oggi impensabili.

Insomma, queste indiscrezioni fanno sognare milioni di videogiocatori anche se tutti attendono soprattutto le dichiarazioni ufficiali di Sony. Potete star certi che vi continueremo ad aggiornare su Playstation 5 sia dalle pagine di ItaliaTopGames che sulla nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia.

Commenta con Facebook