Xbox Infinity X8: Nuove importanti indiscrezioni…

Postato Apr 29 2013 - 12:00am da ITG
Nuove notizie su XBOX Infinity ci giungono da Polygon. Andiamo con ordine.
-Nuova concezione dei trofei.
Si parla di una possibilità di permettere ai publisher di aggiungere eventuali obiettivi anche dopo l’uscita di un gioco, senza passare attraverso un nuovo DLC del titolo. Il tutto sarebbe legato a rendere più avvincente l’attività del videogiocatore, aggiungendo ad esempio sfide settimanali o mensili etc. Inoltre i trofei potrebbero essere un elemento cross-platform con magari il collegamento tra console e smartphone/tablet
-Xbox Live più simile a un social.
Niente più limiti ai videogamer vostri seguaci: potrete far vedere le vostre imprese a chiunque voglia seguirle, grazie all’introduzione di un’opzione “follow” simile a quella di Twitter.
-Il “Semper Online”.
Pare che la “connessione perenne” non sia una prerogativa Microsoft ma del publisher. Per essere chiari: i creatori della console non escludono questa possibilità, anzi forniscono le carte in regola per farle alle case che volessero porre questa “restrizione” sui propri titoli. Quindi diciamo che di questo aspetto il colosso di Redmond pare che voglia lavarsene le mani (o per lo meno una sola) 
-Il tasto share di PS4 è stato oggetto di “share” su Xbox8?
Pare infatti che la funzionalità introdotta da Sony venga riproposta sulla console americana ma con qualche differenza: una di queste è che potrebbe essere attivabile a discrezione dell’utente o del gioco.
Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook