Beta Call of Duty Modern Warfare II provata in anteprima nell’attesa del gioco completo in arrivo il prossimo 28 ottobre! Abbiamo testato il nuovo COD su Playstation 5 ma il videogame sarà disponibile anche per PC, PS4, Xbox Serie X|S ed Xbox One.

Modern Warfare II è in tutto e per tutto il sequel del reboot della (sotto) serie arrivata nel 2019 ed ovviamente alla guida del progetto non poteva che esserci ancora Infinity Ward.

Se della campagna single player sarà nostra premura parlarvi in fase di recensione così come della coop e di tante altre variazioni sul tema già annunciate per fine ottobre, abbiamo però avuto modo di provare in anteprima la beta del multiplayer e possiamo dirvi che i fan della serie possono dormire sonni tranquilli: le sensazioni sono state assolutamente MOLTO positive.

La nuova versione del mod delle nostre armi ovviamente ricalca da vicino quello del primo capitolo del reboot ma IW ha inserito tante novità per renderlo ancora più convincente, completo ed in qualche modo realistico. Le possibilità di scelta sono incredibili ma starà poi a noi realizzare il miglior equilibrio per le nostre esigenze di combattenti on line. Oltretutto se ci manterremo sulla stessa tipologia di arma, le mod disponibili inizieranno a crescere in modo molto rapido senza dover attendere troppi livelli successivi.

Beta Call of Duty Modern Warfare II – Modalità
La beta che abbiamo potuto testare ci ha consentito di provare tre modalità di gioco, di cui ben due inedite. Quella già conosciuta è il ben conosciuto Deathmatch a squadre mentre le novità sono rappresentate da Knockout e Salvataggio Ostaggi.

Per quanto riguarda Knockout, il gioco ci inserisce all’interno di una delle due squadre da tre dove in mappe di dimensioni limitate vinceremo se faremo fuori tutto il team avversario oppure trovare un obiettivo e mantenerlo per tutto il tempo necessario. Questa modalità richiede in modo quasi obbligato un gioco di squadra molto elevato e dunque è soprattutto pensato, secondo la nostra opinione, per chi ha amici di lunga data con cui lanciarsi nella mischia virtuale.

Lo stesso può dirsi per Salvataggio Ostaggi dove alternativamente un team si trova in posizione di difesa e di attacco. All’interno della mappa di cono due prigionieri. Il team difensivo dovrà fare in modo tale che rimangano prigionieri fino alla fine del round, quello offensivo dovrà ovviamente invece recuperarli e portarli al punto di estrazione.

Quello che più ci ha convinti di questa beta è stato comunque il feeling del sistema di controllo per il gameplay. Abbiamo trovato il tutto già lubrificato alla perfezione come se più di una versione da affinare forse già bella che pronta all’uscita. Oltretutto l’aver sfruttato al meglio le caratteristiche peculiari del DualSense, in particolare i grilletti adattivi ci ha dato davvero un grandissimo livello di soddisfazione con le armi che rispondono tutte in modo differente ai nostri input.

Anche per quanto riguarda l’aspetto visivo, se pur sia palese di essere di fronte ad una produzione crossgen, Call of Duty Modern Warfare II è un bel vedere e soprattutto, per quanto riguarda la fluidità, non abbiamo mai appurato problemi di rallentamento vistoso ed evidente.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, in questo caso dalla beta, il nuovo COD è partito davvero con il piede giusto.