I Premi Andersen Mauro Evangelista e Pia Valentinis a Pechino con “Raccontare gli alberi”

Postato Giu 12 2014 - 10:02am da ITG

Da questa settimana nelle librerie di Pechino è arrivato un libro italiano di successo: “Raccontare gli alberi” (Rizzoli) illustrato dai due ‘Premi Andersen’ Mauro Evangelista e Pia Valentinis (il suggestivo albo illustrato è stato insignito del ‘Superpremio Andersen’ nel 2012). l bel libro, che ha registrato in Italia un grande successo editoriale (è giunto alla quinta ristampa), verrà distribuito in tutta la Cina.

L’illustratore Mauro Evangelista si prepara intanto ad accogliere gli appassionati d’illustrazione che da tutto il mondo arrivano alla sua prestigiosa Summer School ARS IN FABULA nello storico Palazzo Compagnoni Marefoschi a Macerata.

La Scuola Internazionale d’illustrazione apre quest’anno la stagione estiva con due originali corsi (date e programmi www.fabbricadellefavole.com): “Animal House”corso-atelier a cura dell’illustratrice Claudia Palmarucci  (aperto a tutti e dedicato alle tecniche pittoriche, alla serigrafia con modelli a…quattro zampe); “Punti di vista” corso-atelier a cura dell’illustratrice Pia Valentinis alla ricerca di angolazioni inedite!

2
Nel calendario in fabula 2014 troviamo: corsi-atelier di illustrazione con tecniche tradizionali,  corsi per apprendere i ‘segreti’ del digitale ma anche graphic-novel, animazione, disegni dal vero e laboratori di serigrafia. 

La scuola ARS IN FABULA ha anche un laboratorio dedicato all’animazione con il regista-illustratore Stefano Bessoni (ha diretto attrici del calibro di Oona e Geraldine Chaplin nel film  “Imago Mortis”); in una settimana con l’eclettico Bessoni, attraverso la stop-motion, i ragazzi possono vedere le loro ‘creature’ prendere magicamente vita!Nella squadra-docenti ARS IN FABULA 2014 troviamo inoltre: Chiara Carrer, Simone Rea, Cristiana Valentini, Carll Cneut, Michele Rocchetti, Pablo Auladell, Marco Somà.

INFO

tel/fax 0733 231740

Commenta con Facebook