Project Morpheus: il visore di realtà virtuale per Playstation 4 è realtà!

Postato Mar 19 2014 - 11:07am da ITG

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi lo sviluppo del “Progetto Morpheus” (Morpheus) – un sistema di realtà virtuale (VR), che porta ad un nuovo livello di immersione l’esperienza di gioco su PlayStation 4 (PS4), e testimonia un nuovo futuro del videogioco. SCE continuerà lo sviluppo di Morpheus in attesa di un suo futuro lancio commerciale. Con progetto Morpheus e PlayStation Camera, i giocatori saranno catapultati in mondi virtuali, con un’immersività di gioco mai vista prima secondo il comunicato di Sony.

Project Morpheus è stato presentato da Shuhei Yoshida nel corso del panel “Driving the Future of Innovation at Sony Computer Entertainment” alla GDC 2014, insieme a Richard Marks e Anton Mikhailov del settore ricerca e sviluppo di Sony.

I display utilizzati sono in grado di supportare la risoluzione 1080p (1920xRGBx1080, 960xRGBx1080 per occhio) e 90 gradi di campo visivo, con il tracking assicurato da una frequenza di 1000Hz, 3 Meter Working Volume, rotazione completa a 360 gradi e allo studio anche il tracking del movimento degli occhi. Lo schermo è un pannello LCD da 5 pollici, mentre l’headset è fornito anche di accelerometro e giroscopio, con connessione a PlayStation 4 via USB e HDMI, al suo interno anche una CPU non meglio identificata al momento. L’audio fornisce una simulazione di suono spaziale intorno al giocatore.

VI ASPETTIAMO ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK PLAYSTATION 4 ITALIA!

Commenta con Facebook