Creative Outlier Pro Recensione del modello più evoluto degli auricolari true Wireless della nota azienda specializzata in prodotti audio. Dopo tre generazioni di Air (qui la recensione della terza versione) si è dunque passati al Pro con feature decisamente più evolute ma anche cambi radicali nella progettazione.

Vi lasciamo al nostro video unboxing dell’intera confezione e poi vi diciamo tutto in dettaglio anche in merito alla nostra prova su strada o per meglio dire… su orecchie!

Come avrete potuto vedere dal video, gli Outlier Pro hanno cambiato materiali e design. Sono più belli da vedere e da toccare, danno la sensazione di prodotti “tech premium evoluti”. Tutto questo però ha portato anche a dimensioni più importanti ed un peso maggiorato ma sempre a livelli decisamente confortevoli una volta indossati aumentandone anche ulteriormente la stabilità.

La loro maggiore robustezza ci porta a tantissime feature in più come una durata della ricarica ancora più longeva con 15 ore di autonomia per carica ed il bellissimo box che può arrivare ad effettuare fino a quattro cariche complete senza il bisogno di collegarla ad un PC o ad un alimentatore. Tra l’altro la ricarica può avvenire anche in modalità wireless, novità per la serie, su qualsiasi pad di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi.

Tra le eredità con le precedenti edizioni, Outlier Pro conferma di avere la certificazione di resistenza all’acqua IPX5, una resistenza davvero super, mentre la tecnologia di collegamento Bluetooth è passata alla versione più aggiornata attualmente, la 5.2. I comando sono sempre touch oltre che personalizzabili e li abbiamo trovati ancora più responsive rispetto a quelli già eccellenti degli Air V3.

Confermate anche le funzioni di risposta alle chiamate del cellulare e la possibilità di interagirci con Siri e Google Assistant. Da non dimenticare neppure che le V3 sono anche Super X-Fi READY.

Al di là di tutto comunque, la cosa davvero importante è poi capire come suonino questi auricolari ed anche la prova su strada, anzi nelle orecchie, è stata affrontata in modo davvero positivo. Le Outlier Pro hanno dei driver rivestiti in grafene e possono pure contare sull’implementazione della cancellazione attiva del rumore che ha effetti benefici sia sulla qualità dell’ascolto che quando utilizziamo i microfoni integrati (ben sei, tre per auricolare rispetto ai quattro delle V3) degli auricolari per rispondere a call e videochiamate.

Questi nuovi driver in grafene sorprendono per qualità audio elevatissima, con alti dettagliati, medi ben bilanciati e soprattutto bassi incredibilmente potenti. Sia con musica rock che elettronica, con serie TV o film, le performance di Outlier Pro  sono state davvero straordinarie. Anche gli Outlier Pro possono contare su una App con cui controllare un bel po’ di parametri direttamente dallo smartphone.

Creative Outlier Pro Recensione – IN CONCLUSIONE
Gli Outlier Pro ereditano quanto di buono hanno espresso le precedenti tre generazioni “Air”, aggiungendo ulteriori features più evolute che li rendono degli auricolari true wireless straordinari. La dimensione maggiore rispetto alle versioni precedenti non rappresenta un problema così come il peso leggermente superiore (poco meno di 2 grammi ad auricolare) ma indubbiamente per un maggiore isolamento dal rumore si sono dovute prendere altre scelte di progettazione.

VOTO: 9.5